Sciopero generale, il corteo studentesco a Torino: lancio di uova sulla polizia e cori contro il ministro Valditara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano gli scontri davanti al Politecnico. Un giovane manifestante è stato bloccato dalla polizia e poi rilasciato. Nel mentre è iniziata una fitta sassaiola contro gli agenti e le vetrate della sede universitaria. «Fuori Leonardo dall'università». Con questo coro gli studenti hanno raggiunto i cancelli delle Ogr dove ci sono anche i laboratori di Leonardo, società attiva nei settori della difesa e dell'aerospazio, da sempre nel mirino della contestazione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Ci sono giornate, a Torino, che sai come finiranno prima ancora che l’alba si sia alzata. Il percorso cambia di volta in volta e ha … (La Stampa)
L'ennesimo venerdì di ordinaria follia. Con tanto di scontri, a Torino, tra manifestanti e Polizia. È la saldatura tra la «rivolta sociale» invocata da Landini e «l'intifada» auspicata dai collettivi, con il pretesto della guerra a Gaza tra Israele e Hamas. (il Giornale)
Ho visto che la polizia ha identificato dei quattordicenni e qualcuno poco più grande. Soprattutto sull’età dei ragazzi che partecipano a queste iniziative. (La Stampa)
Giornata di scioperi e disagi. Scontri a Torino al corteo degli studenti Servizio di Luciano Piscaglia (TV2000)
Non lo faremo mai». Torino, corso Castelfidardo. (La Stampa)
Il Prefetto di Torino Donato Cafagna ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Stampa nella quale affronta una serie di temi legati alla situazione della sicurezza a Torino. Intervista del Prefetto Donato Cafagna al quotidiano La Stampa (Ministero dell‘Interno)