Sciopero, scontri a Torino: danneggiata sede Rai. Disagi e traffico in tilt a Roma e Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disordini tra studenti e polizia a Torino, durante un corteo pro Palestina in una giornata di sciopero che provocato forti disagi per i trasporti. Tensione e scontri si sono registrati davanti alla sede del Politecnico, lanci di uova contro gli agenti davanti agli uffici del Miur e in prossimità del palazzo dell’Unione industriali. Danneggiata la sede Rai di Torino Un gruppo di manifestanti ha danneggiato uno dei varchi di ingresso della sede Rai di Torino, in via Verdi. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Giornata di scioperi e disagi. Scontri a Torino al corteo degli studenti Servizio di Luciano Piscaglia (TV2000)
Giornate come ieri, di freddo nebbioso e lampeggianti blu, attraversate da un corteo non autorizzato (ma non spontaneo) che si muove lento tra auto incolonnate e blindati della polizia, con le luci dei bar che filtrano attraverso le saracinesche tenute abbassate. (La Stampa)
All’… Non lo faremo mai». (La Stampa)
L'ennesimo venerdì di ordinaria follia. Con tanto di scontri, a Torino, tra manifestanti e Polizia. Treni bloccati, autobus e metro ferme. E il corollario di cortei a paralizzare le città italiane. Poi la politica, che si divide. (il Giornale)
Credo sia la prima volta che succede e questo evidenzia delle carenze nel sistema educativo». Ho visto che la polizia ha identificato dei quattordicenni e qualcuno poco più grande. (La Stampa)
Intervista del Prefetto Donato Cafagna al quotidiano La Stampa Minuto di lettura (Ministero dell‘Interno)