Sciopero generale, scontri a Torino tra studenti e polizia: feriti due agenti. Blitz alla sede della Rai. Salvini: «Oggi violenze e caos, rivedere le norme»

Sciopero generale, scontri a Torino tra studenti e polizia: feriti due agenti. Blitz alla sede della Rai. Salvini: «Oggi violenze e caos, rivedere le norme»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Scontri a Torino davanti alla sede del Politecnico si sono verificati durante un corteo di studenti in occasione della giornata di sciopero generale. I dimostranti hanno lanciato uova e sassi contro il reparto mobile della polizia, che ha reagito con manganellate. Un manifestante è stato bloccato. Master Unimarconi e Il Messaggero: il nuovo percorso formativo per chi vuole diventare giornalista Manifestazioni sono in corso in tutta Italia, a partire dal corteo Usb della Capitale. (ilmattino.it)

Su altri media

«Ci state lanciando pietre addosso, dovete allontanarvi da qui». Sono passate da poco le 11,30 e davanti agli ingressi del Politecnico ci sono studenti con le corone d’alloro in testa e famiglie arrivate da tutta Italia (La Stampa)

È la saldatura tra la «rivolta sociale» invocata da Landini e «l'intifada» auspicata dai collettivi, con il pretesto della guerra a Gaza tra Israele e Hamas. Insomma, il caos. L'ennesimo venerdì di ordinaria follia. (il Giornale)

Intervista del Prefetto Donato Cafagna al quotidiano La Stampa Il Prefetto di Torino Donato Cafagna ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Stampa nella quale affronta una serie di temi legati alla situazione della sicurezza a Torino. (Ministero dell‘Interno)

Donato Giovanni Cafagna: “I violenti sempre più giovani. La città non sarà ostaggio”

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il venerdì complicato vissuto dal paese. Braccia incrociate per i salari troppo bassi e contro la guerra. (TV2000)

Giornate come ieri, di freddo nebbioso e lampeggianti blu, attraversate da un corteo non autorizzato (ma non spontaneo) che si muove lento tra auto incolonnate e blindati della polizia, con le luci dei bar che filtrano attraverso le saracinesche tenute abbassate. (La Stampa)

Credo sia la prima volta che succede e questo evidenzia delle carenze nel sistema educativo». «Dopo l’ennesima manifestazione con dei feriti nella città di Torino forse è arrivato il momento di affrontare una seria riflessione tutti insieme. (La Stampa)