Lancio di uova contro la polizia al corteo studentesco a Torino: cori e slogan contro il ministro Valditara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra cori contro il ministro Valditara e striscioni contro il governo Meloni, a Torino anche il lancio di uova degli studenti contro la polizia schierata a protezione della sede istituzionale. Il tutto nel giorno dello sciopero generale che ha portato in piazza manifestanti in tutta Italia (Corriere TV)
Su altre testate
Il venerdì complicato vissuto dal paese. Braccia incrociate per i salari troppo bassi e contro la guerra. Giornata di scioperi e disagi. Scontri a Torino al corteo degli studenti (TV2000)
Il Prefetto di Torino Donato Cafagna ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Stampa nella quale affronta una serie di temi legati alla situazione della sicurezza a Torino. Intervista del Prefetto Donato Cafagna al quotidiano La Stampa (Ministero dell‘Interno)
Ci sono giornate, a Torino, che sai come finiranno prima ancora che l’alba si sia alzata. Giornate come ieri, di freddo nebbioso e lampeggianti blu, attraversate da un corteo non autorizzato (ma non spontaneo) che si muove lento tra auto incolonnate e blindati della polizia, con le luci dei bar che filtrano attraverso le saracinesche tenute abbassate. (La Stampa)
Soprattutto sull’età dei ragazzi che partecipano a queste iniziative. Credo sia la prima volta che succede e questo evidenzia delle carenze nel sistema educativo». (La Stampa)
Treni bloccati, autobus e metro ferme. E il corollario di cortei a paralizzare le città italiane. Poi la politica, che si divide. È la saldatura tra la «rivolta sociale» invocata da Landini e «l'intifada» auspicata dai collettivi, con il pretesto della guerra a Gaza tra Israele e Hamas. (il Giornale)
Ci manganellate per impedirci di entrare in università». «Ci state lanciando pietre addosso, dovete allontanarvi da qui». (La Stampa)