Maltempo in Toscana, frane e allagamenti per violenta bomba d'acqua: le immagini

Maltempo in Toscana, frane e allagamenti per violenta bomba d'acqua: le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Piogge torrenziali si sono abbattute nel territorio toscano, in particolare nelle province di Pisa e Livorno, provocando frane, allagamenti ed esondazioni di torrenti che hanno causato la chiusura di diverse strade. Alcune famiglie sono state evacuate e messe in sicurezza. Non si registrano vittime. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: "Situazione drammatica". In corso i soccorsi nelle aree più colpite (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, il territorio del Pisano sta affrontando una situazione di grave emergenza a causa di un’intensa ondata di maltempo che ha portato forti precipitazioni e numerosi disagi. I temporali persistenti hanno provocato l’esondazione di diversi torrenti e canali, creando allagamenti diffusi che hanno colpito numerose aree urbane e rurali. (Tempo Italia)

I danni alle Badie, frazione di Castellina MarittimaMissing Credit Qui intorno alle 2 e alle 3 di notte un vero e proprio fiume di acqua e fango ha invaso la strada, travolgendo di tutto. (LA NAZIONE)

Quattordici sono state trovate sui tetti delle auto sommerse dall’acqua nelle zone di Santa Luce, Castellina e Riparbella in provincia di Pisa. Di Gabriele Nuti Una sequenza incredibile di disastri e di danni. (LA NAZIONE)

Maltempo, i danni dell'alluvione alle Badie: le immagini dal drone

Dalle 23 alle 2 di notte Cecina è stata investita da un intenso temporale autorigenerante che ha riversato a terra una quantità d’acqua eccezionale in poco più di due ore. Non ci sono stati straripamenti di torrenti, ma il sistema complessivo delle fogne urbane (pur ripulite) non è bastato a smaltire la massa d’acqua. (IL TELEGRAFO Livorno)

«Ci sono serie di concatenazioni, ma l’aumento della temperatura del mare sta giocando un ruolo chiave nei temporali che hanno colpito la Toscana a settembre e ottobre» avverte Bernardo Gozzini, direttore del Lamma. (La Repubblica Firenze.it)

Le immagini dei disastri provocati dal maltempo nella zona di Le Badie nel Pisano. I vigili del fuoco sono intervenuti anche nel comune di Vicopisano per un incidente stradale, che ha coinvolto un'auto uscita fuori strada e finita in un fossato pieno di acqua. (la Repubblica)