Olimpiadi Parigi 2024, la cerimonia di apertura: orario e dove vederla in tv e streaming. L'itinerario e gli ospiti d'onore

Olimpiadi Parigi 2024, la cerimonia di apertura: orario e dove vederla in tv e streaming. L'itinerario e gli ospiti d'onore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Stanno per cominciare le tanto attese Olimpiadi di Parigi 2024 e c'è grande curiosità per quella che sarà la cerimonia di apertura, prevista per venerdì 26 luglio. La capitale francese sta per trasformarsi in un vero e propio teatro a cielo aperto che vedrà esibirsi i migliori atleti del mondo. I portabandiera di ogni nazione percorreranno la Senna a bordo delle barche, attraversando i momumenti più iconici di Parigi. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Mancano pochi giorni ormai all’inizio delle Olimpiadi di Parigi, evento clou di un’estate ricca di eventi sportivi. E se la città si prepara alla spettacolare cerimonia di apertura lungo la Senna, anche il mondo tecnologico si aggiorna per l’evento. (DDay.it)

Che manchi poco alla grande cerimonia di apertura, l'hanno capito bene i parigini. Soprattutto i 20mila circa che vivono o lavorano nella zona grigia. Ossia quella ormai blindata. Ci si entra e vi si circola solo con un codice QR, oppure con l'accredito per i Giochi. (DAZN)

Il Napoli non vuole allontanarsi troppo dai… Il ‘triangolo’ Napoli-Osimhen-Psg: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Sul prezzo e sui valori: il Psg non ha intenzione di andare oltre i 90 milioni finiti dentro il precedente pacchetto con l’incedibile Kvara; e il Napoli, forte della clausola rescissoria da 130 milioni inserita nel contratto di Osi, non vuole rinunciare a un affare a tre zeri”. (Terzo Tempo Napoli)

Programma di domani Olimpiadi Parigi 2024: orari 25 luglio, italiani in gara, tv, medaglie in palio

Il mantra delle Olimpiadi sostenibili, incardinato dal Cio nella cosiddetta “Agenda 2020+5”, è stato declinato dall’organizzazione parigina non solo con la diminuzione del 55% delle emissioni di anidride carbonica e - sul fronte contiguo dell’inclusività - con l’equa ripartizione delle gare tra maschi e femmine, ma soprattutto con la riduzione al minimo del consumo di suolo. (Il Sole 24 ORE)

L'opening non è dunque ospitato negli stadi cittadini (come per esempio Saint Denis, dove gioca la nazionale di calcio francese, o il Parco dei Principi) ma un evento che abbraccia i luoghi simbolo: dalla Senna, fino alla Tour Eiffel. (WIRED Italia)

Non verranno quindi assegnate medaglie, anche se verranno definite le semifinaliste del rugby a 7 maschile, e finalmente ci sarà l’esordio dell’Italia alle Olimpiadi: Chiara Rebagliati, Federico Musolesi, Mauro Nespoli ed Alessandro Paoli saranno in gara nel tiro con l’arco. (OA Sport)