Unicredit, Orcel non chiude al rilancio: aspetta i conti Bpm e l'Opa su Anima

Unicredit, Orcel non chiude al rilancio: aspetta i conti Bpm e l'Opa su Anima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

È almeno da un paio di mesi, da quando è partita l’operazione che porta Unicredit potenzialmente vicino al 20% di Commerzbank, che dal governo si guarda alla seconda banca nel Paese con sentimenti contrastanti. È probabile che a Roma a qualcuno piaccia l’idea che un istituto di Milano, con un management in stragrande maggioranza italiano, possa controllare un sesto del credito al tessuto delle medie imprese tedesche: il peso dell’Italia in Europa ne sarebbe oggettivamente consolidato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure la fonte era di quelle di solito attendibili su materie di questo genere: nientemeno che il … La notizia, fosse stata vera, sarebbe stata una sorta di bomba nucleare: il governo valuta “un decreto di emergenza” contro l’offerta pubblica di scambio di Unicredit su Banco Bpm. (Il Fatto Quotidiano)

Banco Bpm Castagna che aveva ventilato l'ipotesi di 6000 esuberi. "Unicredit - dice il portavoce - ha una comprovata esperienza nel proteggere e investire nella sua rete e nelle sue filiali, così come nella gestione delle sue persone, del loro sviluppo e della loro formazione, garantendo sempre occupabilità attraverso programmi di reskilling e redeployment, grazie a un continuo, positivo e costruttivo dialogo con tutte le Organizzazioni Sindacali, che ha permesso sempre di raggiungere accordi che prevedono l'utilizzo di misure socialmente responsabili". (TGR Lombardia)

L’offerta di Unicredit sul Banco Bpm incassa l’apprezzamento di Carlo Messina, numero uno di Intesa SanPaolo. (L'HuffPost)

Lobotka, se si chiamasse Stanley Lebot-Smith sarebbe in Premier

Il premio dello 0,5% sul valore di Borsa di venerdì scorso, già giudicato striminzito dal mercato, si è tramutato in cinque sedute in uno sconto del 13% per effetto dell’andamento divergente dei titoli del Banco e di Unicredit (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il numero indicato da Banco Bpm è pura congettura. Speculare su tali dettagli in questa fase è solo fuorviante". (Sky Tg24 )

I complimenti ora giungono anche da Oltremanica, dalla patria di origine del soccer. La corte del Barcellona, e le lusinghe di Xavi di qualche tempo fa, ne sono la conferma. (Terzo Tempo Napoli)