ATP Shanghai, Jannik Sinner ai quarti di finale

ATP Shanghai, Jannik Sinner ai quarti di finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

ATP Shanghai, Jannik Sinner ai quarti di finale 09 ottobre 2024 Più facile del previsto la sfida di ottavi di finale di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Opposto all'insidioso americano Ben Shelton – che lo scorso anno, proprio in questo torneo, lo aveva sconfitto al terzo turno nel loro primo confronto diretto – il numero uno al mondo si è "vendicato", sbarazzandosi dell'avversario in due set. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Un muro: Jannik Sinner batte Ben Shelton e si qualifica ai quarti del torneo di Shanghai mettendo in mostra ancora una volta una solidità tecnica e mentale spaventosa, in grado di fargli passare indenne anche i momenti difficili più frequenti del solito in questo finale di stagione. (Liberoquotidiano.it)

dove vedere la partita in tv Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). (Corriere della Sera)

Sarà una giornata piena di match tra Shanghai e Wuhan, con Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Aryna Sabalenka tutti in campo dopo il numero uno del mondo. 09:10 - Sarà Daniil Medvedev (28) l'avversario di Jannik Sinner (23) nei quarti: il russo ha sconfitto 7-6, 6-3 il greco Stefanos Tsitsipas (26). (Diretta)

Sinner, il nuovo record nei Masters 1000 dopo il successo a Shanghai

Jannik Sinner si prepara per affrontare un tabellone sicuramente impegnativo. Lo si era compreso già dal sorteggio che il percorso nel Masters1000 di Shanghai non avrebbe riservato match comodi e già l’ottavo di finale odierno contro Ben Shelton, tennista da top-10 per come sa esprimersi sul cemento veloce outdoor, è stato un primo banco di prova probante. (OA Sport)

Ci sono quattro precedenti, il bilancio è di 3-1 in favore di Sinner, che ha perso contro l'americano proprio a Shanghai un anno fa. Sinner è saldamente il numero 1 ATP, Shelton è invece numero 16. (Fanpage.it)

Foto Ray Giubilo Il numero uno al mondo ha superato Andre Agassi in una speciale classifica sulla percentuale di vittorie nei “1000” (TennisItaliano.it)