VIDEO Usa, Biden su New Orleans: "Rabbia e frustrazione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Rabbia e frustrazione”, questa la reazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo che un’auto a New Orleans si è lanciata sulla folla uccidendo 10 persone. Il capo della Casa Bianca ha poi rilasciato una nota in cui ha dichiarato che “non c’è giustificazione per la violenza di alcun tipo e non tollereremo alcun attacco alle comunità del nostro Paese”. “Ho incaricato la mia squadra di garantire che ogni risorsa sia disponibile mentre le forze dell’ordine federali, statali e locali lavorano assiduamente per andare a fondo dell’accaduto il più rapidamente possibile e per garantire che non vi siano più minacce di alcun tipo”, ha aggiunto, “nel frattempo, il mio cuore va alle vittime e alle loro famiglie che stavano semplicemente cercando di celebrare una festa”. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
La prima cittadina ha poi chiesto alle persone di restare lontani dal luogo dell'attacco a Bourbon Street. La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla alla stampa dopo la strage compiuta da un veicolo che si è lanciato contro la folla uccidendo 10 persone dopo i festeggiamenti di Capodanno. (Corriere TV)
WASHINGTON (Alto Adige)
Come riportano diversi media americani, e come confermato poi dall'Fbi, l'autore della strage veniva dal Texas. Nel camion utilizzato per investire la folla è stata trovata una bandiera dell'Isis. L'uomo è morto in una sparatoria con gli agenti di polizia (Sky Tg24 )
Sono almeno 10 le persone che sono state uccise e decine - di cui alcune in gravi condizioni - quelle che sono rimaste ferite a New Orleans, in Louisiana. L’attacco, secondo quanto ricostruito finora, è avvenuto intorno alle 3.15 della notte di Capodanno: il killer (CHI È) si è lanciato sulla folla alla guida di un pick-up in Bourbon Street, una delle vie centrali della città. (Sky Tg24 )
L’autore dell’attacco, identificato come Shamsud Din Jabbar, 43 anni, nato e cresciuto in Texas, ha noleggiato un furgone tramite un’app e lo ha lanciato contro la folla su Bourbon Street, nel cuore dello storico Quartiere Francese della città della Louisiana. (ilmessaggero.it)
Kimberly Strickla… (la Repubblica)