Stipendi gennaio, aumenti per 14,3 milioni di contribuenti: ecco chi ne beneficerà di più

Stipendi gennaio, aumenti per 14,3 milioni di contribuenti: ecco chi ne beneficerà di più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Saranno 14,3 milioni gli italiani che dal Primo gennaio vedranno ridurre le proprie tasse e, di riflesso, crescere lo stipendio netto in busta paga. Una platea concentrata sui redditi medio-bassi e che, secondo le stime del governo, aumenterà di 1,3 milioni il numero dei contribuenti avvantaggiati rispetto allo scorso anno. Per la cronaca, i maggiori benefici li avrà la fascia di lavoratori che dichiara 35mila, con un recupero salariale di mille euro all’anno. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi non riesce ancora a visualizzare il proprio importo deve solo attendere alcune ore, poiché il caricamento avviene in modo graduale per gestire l’elevato numero di posizioni. Gli importi degli stipendi NoiPA di gennaio 2025 sono progressivamente in caricamento, e pian piano visibili nell’area riservata del portale. (Scuolainforma)

La legge di bilancio 2025 ha incrementato le risorse destinate al rinnovo contrattuale 2022/24 di appena lo 0,22% (sic!) prevedendo un complessivo aumento stipendiale del 6% rispetto ad un’inflazione che nel triennio è stata tre volte tanto (quasi il 18%). (FLC CGIL)

Previsti aumenti sugli stipendi grazie al taglio del cuneo contributivo, con detrazioni fino a 1.000 euro annui e benefici modulati in base al reddito. Le aliquote Irpef restano invariate. Stipendi NoiPA gennaio 2025: quando saranno visibili gli importi? Le date e come consultare il cedolino (ilmessaggero.it)

Busta paga 2025. Nuovi bonus e detrazioni Irpef nella Legge di bilancio 2025

L’emissione degli stipendi dei dipendenti pubblici di gennaio 2025 è iniziata ieri, lunedì 30 dicembre. L’effettiva visibilità di importi e cedolini, però, dipende da diversi fattori e non è sempre immediata. (Sky Tg24 )

Questa scelta rappresenta un passo importante nell'ottica di una rinnovata collaborazione istituzionale per il bene della città e della nostra (Tarantini Time Quotidiano)

Tra le novità più significative c’è il taglio al cuneo fiscale, una misura pensata per aumentare il netto in busta paga 2025 dei lavoratori dipendenti. Vediamo nel dettaglio a chi spetta il bonus e come si tradurrà concretamente. (InvestireOggi.it)