Tragedia sfiorata a Messina, le raffiche di vento spezzano coperture di tetti e terrazzi e colpiscono un'auto in sosta: seri danni ad una Fiat 500 FOTO

Tragedia sfiorata a Messina, le raffiche di vento spezzano coperture di tetti e terrazzi e colpiscono un'auto in sosta: seri danni ad una Fiat 500 FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Poteva trasformarsi in tragedia l'episodio avvenuto nel pomeriggio all'interno del complesso residenziale Puglisi di via S. Jachiddu a Messina. Il forte vento, che in queste ore ha raggiunto velocità impressionanti, ha sradicato la copertura impermeabile di alcuni tetti e terrazze all'interno del complesso. La struttura, sollevata e trasportata dalla violenza delle raffiche, è poi finita nel parcheggio scoperto, dove ha colpito diverse auto in sosta. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri giornali

La strada statale 113, nel tratto che va da Capo Calavà a San Giorgio di Gioiosa Marea, è stata chiusa per il forte vento. Con la strada chiusa il territorio “ripiomba” nell’emergenza, per cui chi deve raggiungere Patti, deve passare attraverso la strada provinciale dei monti o raggiungere Brolo e l’autostrada. (AMnotizie.it)

Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. In viale Regione Siciliana si sono formati diversi allagamenti che hanno creato non pochi problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all’altezza del negozio Trionfante così come nella zona nei pressi dell’ospedale Cervello. (BlogSicilia.it)

In particolare sulla costa tirrenica per oggi sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Un'area di bassa pressione abbraccia la Sicilia determinando una giornata di tempo instabile con temporali in quasi tutte le province. (Giornale di Sicilia)

Raffiche di vento a Messina, c'è un ponteggio che desta preoccupazione: chiusa via dei Mille VIDEO

Potrebbe essere un Natale con la neve, come non accadeva da tempo, almeno secondo quanto previsto dagli esperti di 3B Meteo che annunciano tra il 23 dicembre, la Vigilia e la giornata di Natale, l’arrivo di un nucleo d’aria artica sulle regioni centro-meridionali, che apporterà un sensibile calo delle temperature, fenomeni a carattere di rovescio o temporale specie sul versante tirrenico, spesso accompagnati da grandine sottile o graupel e nevicate, anche a bassa quota (650 mt). (AMnotizie.it)

Allerta maltempo anche in Sicilia, previsioni 23 dicembre 2024 Ecco le previsioni per le prossime ore e per le giornate festive. (Quotidiano di Sicilia)

Il maltempo, ma soprattutto il vento, non sta dando tregua a Messina nel giorno dell'antivigilia di Natale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)