Maltempo a Palermo, danni per il forte vento: in via Lanza di Scala strada bloccata per due alberi caduti. VIDEO

Maltempo a Palermo, danni per il forte vento: in via Lanza di Scala strada bloccata per due alberi caduti. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti che hanno creato non pochi problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all’altezza del negozio Trionfante così come nella zona nei pressi dell’ospedale Cervello. Stessa situazione anche all'ingresso di via Crispi dove si è formata una larga pozzanghera che ha reso difficile il transito nelle prime ore della mattinata. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea (ME). (Anas)

Alcuni hanno preferito scendere dal tram e cercare un altro mezzo pubblico, su strada, per giungere a destinazione. Bloccata la linea L4, il mezzo è stato costretto a fermare la sua corsa e i passeggeri sono rimasti a bordo in attesa che i vigili del fuoco liberassero i binari. (Giornale di Sicilia)

La Sicilia è interessata da un’area di bassa pressione che provoca un tempo instabile con temporali diffusi in quasi tutte le province. In particolare, sulla costa tirrenica, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti, con piogge deboli che dureranno per l’intera giornata. (RagusaOggi)

ALLERTA METEO, AVVISO DELL'AERONAUTICA MILITARE: VORTICE ELENA PORTA BURRASCA FORTE E PIOGGE INTENSE IN TUTTA LA SICILIA, SOPRATTUTTO SULLE ZONE TIRRENICHE

In alcune zone della città, le raffiche rischiano di arrecare danni a persone e strutture: per questa ragione, è stata chiusa via dei Mille, zona in cui è presente un ponteggio che desta preoccupazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La strada statale 113, nel tratto che va da Capo Calavà a San Giorgio di Gioiosa Marea, è stata chiusa per il forte vento. Con la strada chiusa il territorio “ripiomba” nell’emergenza, per cui chi deve raggiungere Patti, deve passare attraverso la strada provinciale dei monti o raggiungere Brolo e l’autostrada. (AMnotizie.it)

Allerta Meteo per il transito del vortice Elena, che determina forte maltempo, burrasca e abbondanti nevicate. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 13 di oggi, 23 dicembre 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (95047)