Arriva il vortice Elena, la settimana di Natale si apre con l’allerta meteo in Sicilia: le previsioni

Arriva il vortice Elena, la settimana di Natale si apre con l’allerta meteo in Sicilia: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

L'Aeronautica Militare segnala condizioni meteo avverse in tutta Italia. Forti venti e mareggiate in Sicilia. Scatta l’allerta per maltempo in Sicilia: a diramarla è l’Aeronautica Militare, che ha avvertito di possibili condizioni meteo avverse per la giornata di lunedì 23 dicembre 2024. Ecco le previsioni per le prossime ore e per le giornate festive. Allerta maltempo anche in Sicilia, previsioni 23 dicembre 2024 In Sicilia, l’Aeronautica Militare prevede forti venti e mareggiate, in particolare lungo la costa ionica. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Scendono in maniera decisa le temperature. I venti spireranno forti di Maestrale. In arrivo nuove mareggiate sul settore Tirrenico. Allerta gialla è stata proclamata dalla Protezione Civile Regionale. (98zero.com)

La struttura, sollevata e trasportata dalla violenza delle raffiche, è poi finita nel parcheggio scoperto, dove ha colpito diverse auto in sosta. Poteva trasformarsi in tragedia l'episodio avvenuto nel pomeriggio all'interno del complesso residenziale Puglisi di via S. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Stessa situazione anche all'ingresso di via Crispi dove si è formata una larga pozzanghera che ha reso difficile il transito nelle prime ore della mattinata. Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. (Giornale di Sicilia)

Meteo: tempesta di vento a Palermo, alberi abbattuti, il video

L'ondata di freddo arriverà sulla regione già stanotte. L'aria polare e la perturbazione pronte a fare irruzione saranno foriere di nevicate in montagna da domattina e fino al giorno di Natale. (98zero.com)

In particolare sulla costa tirrenica per oggi sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Un'area di bassa pressione abbraccia la Sicilia determinando una giornata di tempo instabile con temporali in quasi tutte le province. (Giornale di Sicilia)

Il VIDEO in alto. – La città di Palermo è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno causato disagi e danni in alcune zone. (iLMeteo.it)