VIDEO | Maltempo in Sicilia, grandine e forte vento non danno tregua: diversi disagi

VIDEO | Maltempo in Sicilia, grandine e forte vento non danno tregua: diversi disagi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Feste in arrivo, ma il maltempo causa non pochi disagi in diverse aree della Sicilia. Grandine e maltempo in Palermo e in diverse aree della Sicilia, da occidente a oriente: sono numerosi i danni e i disagi per gli utenti della strada. E per il vicino Natale non si prevede nulla di buono sul fronte meteo, purtroppo: è già in vigore l’allerta gialla della Protezione civile e non si esclude che i prossimi giorni – quelli rossi sul calendario – siano all’insegna di instabilità e temporali. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre testate

Jachiddu a Messina. Il forte vento, che in queste ore ha raggiunto velocità impressionanti, ha sradicato la copertura impermeabile di alcuni tetti e terrazze all'interno del complesso. Poteva trasformarsi in tragedia l'episodio avvenuto nel pomeriggio all'interno del complesso residenziale Puglisi di via S. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La Sicilia è interessata da un’area di bassa pressione che provoca un tempo instabile con temporali diffusi in quasi tutte le province. In particolare, sulla costa tirrenica, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti, con piogge deboli che dureranno per l’intera giornata. (RagusaOggi)

In Sicilia, l’Aeronautica Militare prevede forti venti e mareggiate, in particolare lungo la costa ionica. Allerta maltempo anche in Sicilia, previsioni 23 dicembre 2024 (Quotidiano di Sicilia)

Meteo per le feste, allerta gialla con pioggia e vento in Sicilia: le temperature sono in discesa

All’interno del Pta Enrico Albanese le raffiche di vento hanno causato la caduta di una grossa palma, ma i disagi sono anche altri perché in città diversi rami si sono spezzati e sono caduti in strada con alcuni disagi per la circolazione. (Livesicilia.it)

In alcune zone della città, le raffiche rischiano di arrecare danni a persone e strutture: per questa ragione, è stata chiusa via dei Mille, zona in cui è presente un ponteggio che desta preoccupazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Un'area di bassa pressione abbraccia la Sicilia determinando una giornata di tempo instabile con temporali in quasi tutte le province. Sul litorale ionico, invece, la situazione dovrebbe attenuarsi nel pomeriggio, lo stesso dovrebbe accadere anche nella parte meridionale della Sicilia dove il tempo dovrebbe gradualmente migliorare, almeno per oggi. (Giornale di Sicilia)