Torino, giornalista aggredito. Identificato il quinto aggressore: è militante di CasaPound

Torino, giornalista aggredito. Identificato il quinto aggressore: è militante di CasaPound
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Si tratta di un uomo di 33 anni. Le forze dell'ordine hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione a Chivasso È stato identificato il quinto uomo che ha preso parte al pestaggio di Andrea Joly, giornalista de La Stampa, picchiato davanti al Circolo ‘Asso di Bastoni’ di Torino mentre stava riprendendo i festeggiamenti dei militanti di CasaPound con un telefonino. All’alba, la Digos della questura torinese, guidata da Carlo Ambra, ha eseguito una perquisizione a casa del 33enne, a Chivasso. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È con queste parole che il movimento neo-fascista CasaPound risponde alle parole del vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani che ieri, parlando col Fatto e con altri due quotidiani, ha aperto alla possibilità di sciogliere il movimento dopo il pestaggio del giornalista della Stampa Andrea Joly: “Se ci fossero gli estremi, io sarei d’accordo” ha detto Tajani. (Il Fatto Quotidiano)

Sandro Iacometti 26 luglio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Dopo giorni di infuocate polemiche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha scritto una lettera a La Stampa per provare a spegnere l'incendio causato da un passaggio del suo intervento durante la cerimonia del Ventaglio a Palazzo Madama, in cui, parlando dell'aggressione al cronista Andrea Joly ad opera di quattro neofascisti di Casa Pound aveva detto: "Ho una posizione di assoluta e totale condanna, ma ci vuole un modo più attento di fare le incursioni legittime da parte dei giornalisti. (Today.it)

Casapound, giornalista aggredito: identificato il quinto del gruppo

Oggi le autorità hanno identificato il quinto presunto aggressore, ma la sinistra ha colto l’occasione per strumentalizzare la vicenda per gettare fango sul governo presieduto da Giorgia Meloni. In seguito all’aggressione subita dal giornalista de La Stampa Andrea Joly a Torino è tornato di moda il dibattito sullo scioglimento di Casapound (il Giornale)

Andrea, ci racconta cos’è successo? Era lì per servizio? TORINO — Una passeggiata in una sera d’estate, luci in fondo a una strada, cori e fuochi d’artificio, curiosità. A un vero cronista serve molto meno per andare a vedere che succede. (La Repubblica)

Si tratta di un uomo di 33 anni, incensurato, militante di Casapound. È stato identificato il quinto presunto aggressore del giornalista de La Stampa Andrea Joly. (il manifesto)