Nastri d'Argento, ecco tutti i vincitori del 2024

Nastri d'Argento, ecco tutti i vincitori del 2024

Annamaria Piacentini 28 giugno 2024 Hanno sfilato sul blu carpet i vincitori dei Nastri d'Argento del 2024, votati dai giornalisti cinematografici: Miglior Film e Miglior Regia “Io capitano “, di Matteo Garrone che si aggiudica sette Nastri d'Argento; cinque Nastri d'Argento per “Palazzina F”, a Michele Riondino, attore protagonista, per Elio Germano, attore non protagonista , per la canzone di Diodato, e per i produttori: “mi fa molto effetto vedere Riondino costretto a ringraziare i giornalisti, ha scherzato il grande Elio Germano, indimenticabile protagonista dei più bei film visti sul grande schermo Miglior commedia “Un mondo a parte”, di Riccardo Milani che dice: “sono molto felice di questo riconoscimento. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Va in scena a Roma uno degli ultimi appuntamenti mondani prima della pausa estiva. Da Paola Cortellesi a Micaela Ramazzotti, scoprite tutti i look delle celeb di casa nostra alla 78esima edizione dei prestigiosi Nastri d'Argento (Vanity Fair Italia)

Il film di Matteo Garrone, entrato nella cinquina per il Premio Oscar 2024 al Miglior Film Internazionale e già vincitore di sette David di Donatello, trionfa anche ai Nastri d'Argento come miglior film (premio che insieme al regista va anche i produttori Archimede con Rai Cinema e Tarantula con Pathé, Logical Content Ventures), regia, fotografia di Paolo Carnera, montaggio di Marco Spoletini, sonoro in presa diretta di Maricetta Lombardo e il miglior casting director Francesco Vedovati. (Rai Storia)

Come gestisce l'ansia il cinema italiano? Lo abbiamo chiesto ai vincitori dei Nastri d'argento 2024: da Paola Cortellesi e Matteo Garrone, premiati per C'è ancora domani e Io capitano, ecco come affrontano il set. (Movieplayer)

Nastri D'Agento 2024, le pagelle dei look: Catrinel Marlone eleganza lucente (9), Romana Maggiora Veragno fresca (8), Alessandro Fella over (7)

Matteo Garrone è stato il grande protagonista ai Nastri d'Argento con sette premi per il suo Io, capitano. All'Ansa, il regista ha commentato: "Ci ho messo otto anni prima di fare Io Capitano, nell'affrontare una tematica così. (Fanpage.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

lo Capitano di Matteo Garrone conquista i riconoscimenti per miglior film, miglior regia, fotografia, produzione, montaggio, sonoro in presa diretta e casting. Il film dell'anno C'è ancora domani premiato eccezionalmente in tutte le categorie. (ilmessaggero.it)