F1, Oscar Piastri: “Papaya rules non sono più valide, in questo weekend parto per vincere”

F1, Oscar Piastri: “Papaya rules non sono più valide, in questo weekend parto per vincere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

Ci avviciniamo al terzultimo atto del Mondiale di Formula 1 2024: sulle strade di Las Vegas andrà in scena un appuntamento molto importante soprattutto per il Mondiale costruttori e la lotta tra Ferrari e McLaren, visto che il Mondiale piloti sembra praticamente segnato con Max Verstappen che dovrebbe aver piazzato l’allungo decisivo sul bagnato di Interlagos. Oscar Piastri ha parlato di una modifica alle papaya rules che prevedevano un aiuto a Lando Norris per la conquista del Mondiale. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

“È difficile da accettare, ma forse per la prima volta non ho nulla da perdere”. “Prima del Brasile ero in un periodo di forma davvero buono – spiega l’inglese – poi è arrivata quella gara… dopo il GP di Interlagos ho guardato alla classifica e ho realizzato che nella lotta mondiale non c’era quasi più margine, Max mi ha messo in scacco”. (La Gazzetta dello Sport)

La Formula 1, dopo due settimane di pausa, è pronta a tornare in pista per l’ultima tripletta che ci accompagnerà verso il gran finale di Abu Dhabi, in calendario tra meno di un mese. Ma già in questo weekend del Gran Premio di Las Vegas 2024 si potrebbero decidere le sorti del mondiale piloti. (Automoto.it)

Il Mondiale Costruttori deve ancora essere assegnato e la lotta vede coinvolte McLaren, Ferrari ed ancora la Red Bull seppur più attardata. Lo stesso alfiere McLaren sa che la situazione è stata compromessa e l’olandese ha il suo primo match point proprio a Las Vegas (Formu1a.uno)

F1 | “Las Vegas è loro”, Norris teme la Ferrari e rivela la chiave per il Mondiale

L’obiettivo, nemmeno a dirlo, nell’appuntamento numero 22 della campagna agonistica 2024, rimane quello di confermare la leadership e, perché no, allargare il divario verso la prima scuderia che insegue. (FUNOANALISITECNICA)

Con tre gare al termine e una Sprint da svolgere, Max Verstappen vanta un gap di 62 lunghezze su Norris, che si sente già sconfitto nella lotta campionato. (Formula1 Web Magazine)

Sono solo trentasei le lunghezze che separano la McLaren, leader nel mondiale, e la Ferrari. Las Vegas sorride alla Ferrari, determinata a prendersi mondiale: Norris sente la pressione del Cavallino e svela la chiave per vincere il titolo. (F1inGenerale)