2025 e il rischio Aviaria, l'allarme di Bassetti: "Virus mutato, pessimi segnali"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'infettivologo: "Il virus sta mutando e non è più lo stesso, l'Italia si attrezzi con vaccini e terapie" "Temo che il 2025 possa diventare l'anno dell'aviaria". È l'allarme lanciato all'Adnkronos Salute da Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova. "Per il 2025, sul fronte malattie infettive dobbiamo guardare al problema aviaria. Il 2024 è finito nel modo peggiore, con casi umani anche impegnativi. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
“Temo che il 2025 possa diventare l’anno dell’aviaria”. È l’allarme lanciato all’Adnkronos Salute da Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova. (Adnkronos) – (CremonaOggi)
Secon… La nuova mutazione (la Repubblica)
Le analisi dei campioni prelevati dal primo paziente con una forma grave della malattia hanno mostrato che il virus presenta mutazioni rispetto agli altri casi di infezioni da A/H5N1 registrate in altri Paesi. (leggo.it)
L'auspicio di Bassetti per il 2025 sulla sanità L’allarme di Matteo Bassetti sul 2025 e l’aviaria (Virgilio Notizie)
"I segnali che arrivano dagli Stati Uniti sono tutt'altro che buoni: la cosa più urgente in questa situazione sia di prepararsi, l'Italia si attrezzi": Matteo Bassetti, direttore... (Virgilio)
L'aviaria torna a far paura. Lo hanno reso noto i Centers for Disease Control and Prevention americani, secondo cui le analisi indicano che le mutazioni si sono sviluppate nel paziente e non si sono diffuse ai suoi contatti. (Liberoquotidiano.it)