Operazione contro lo streaming illegale in 15 regioni e all'estero

Operazione contro lo streaming illegale in 15 regioni e all'estero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Operazione contro lo streaming illegale in 15 regioni e all'estero Roma, 27 nov. È stata ribattezzata "Taken Down": è la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia e in Europa. Oltre 270 agenti della polizia postale hanno effettuato 89 perquisizioni in 15 regioni e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

PALERMO — Dai vicoli del centro storico di Catania i poliziotti della Postale sono arrivati presto ai canali di Amsterdam. Eccolo il cartello europeo dei pirati tv, che era riuscito a c… (La Repubblica)

Le accuse sono di violazione del diritto d’autore, accesso abusivo a sistemi informatici, detenzione di codici di accesso e frode informatica. (Corriere della Sera)

Per aggredire i beni dei pirati ora indagati, cioè degli organizzatori della rete clandestina, Dazn si costituirà parte civile al … (la Repubblica)

Streaming illegale, maxi-operazione in Italia e in Europa: smantellata rete con 22 milioni di utenti. “11 arresti e centinaia di perquisizioni”

Nel corso delle perquisizioni, sono stati sequestrati oltre 2.500 canali illegali e server che gestivano la maggior parte dei segnali illeciti in Europa, con i quali veniva realizzato un giro illegale di affari di oltre 250 milioni di euro mensili (circa 3 miliardi di euro all'anno). (Corriere del Ticino)

Streaming illegale, un giro di affari da 250 milioni di euro al mese I numeri dell'operazione Taken Down contro la pirateria (Virgilio Notizie)

L’operazione è stata denominata “Taken down“. Oltre 270 operatori della polizia postale hanno effettuato 89 perquisizioni in 15 regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. (Il Fatto Quotidiano)