Vela, Nzl-Britannia 4-0. I kiwi hanno le mani sull’America’s cup

Vela, Nzl-Britannia 4-0. I kiwi hanno le mani sull’America’s cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 14 ott. – New Zealand mette le mani sull’America’s Cup 2024. Il defender vince anche la quarta regata (recupero di quella non disputata domenica per poco vento, ndr) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. Nonostante una partenza pari e un discreto miglioramento rispetto alle prime giornate, Ben Ainslie non ha potuto nulla contro lo strapotere ‘kiwi’. Si torna in acqua mercoledì 16 ottobre con regata 5 e 6: per Britannia è già clima da ultima spiaggia. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la prima regata New Zealand vince anche la seconda. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (ilmessaggero.it)

Peter Burling e Nathan Outteridge sulla loro “magica” Tehoro hanno masso la freccia e son passati. Emirates Team New Zealand è arrivata alla quarta vittoria consecutiva, delle sette che servono, nella Louis Vuitton America’s Cup mettendo, anche se si era ben capito fin dall’inizio, una seria ipoteca sul risultato finale. (Il Sole 24 ORE)

I Kiwi campioni in carica avranno l’opportunità mercoledì, quando sono in programma la quinta e la sesta regata, di allungare ulteriormente. Team New Zealand si è portato sul 4-0 nella finale di America’s Cup in corso a Barcellona. (RSI.ch Informazione)

America's Cup, altro punto per New Zealand: 3-0 su Ineos

Il meteo era promettente nel primo pomeriggio, ma i meteorologi si aspettavano una diminuzione della brezza da est che si è verificata (Nautica Report)

New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la 4^ regata (recupero di quella non disputata domenica per poco vento, ndr) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. (Sky Sport)

Dopo i due successi della prima giornata, i kiwi mettono a segno un altro punto aggiudicandosi la terza e unica regata di giornata. Nelle acque di Barcellona va in scena un'altra sfida senza esclusione di colpi fra il Defender e Ineos Britannia, con un'aggressività su ambo i fronti che però supera i limiti: nel pre-partenza l'imbarcazione guidata da Ben Ainslie, nel tentativo di prendersi una posizione migliore, ha rischiato la collisione con i due AC75 a pochi centimetri l'uno dall'altro. (Tiscali)