Dalla Florida il regalo a Donald Trump: “Stop al processo sulle carte segrete”

Dalla Florida il regalo a Donald Trump: “Stop al processo sulle carte segrete”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

MILWAUKEE — La giudice della Florida Aileen Cannon, nominata da Donald Trump quando era presidente, gli ha fatto il più grande regalo possibile nel giorno dell’apertura della Convention repubblicana: ha cancellato il processo per i documenti segreti che si era portato a Mar-a-Lago. Lo ha fatto basando il suo giudizio sulla teoria secondo cui la nomina del procuratore speciale Jack Smith, incarica… (la Repubblica)

Su altre fonti

Dopo l’attentato di sabato sembra che il tycoon vorrebbe unire i suoi due mondi e provare a giocare a golf con la politica, basta boxe, basta urla e insulti, è il momento della gravitas presidenziale. (il manifesto)

"Loro hanno talenti incredibili, sono un modello di riferimento - ha proseguito -, anche se il mio modello ideale è quello tedesco. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la finale dell'Europeo che ha visto trionfare la Spagna. (fcinter1908)

Aileen Cannon è una “futura giudice della Corte Suprema”. L’ex presidente era stato incriminato per possesso illegale di documenti riservati ma anche di avere ostacolato la giustizia nel recupero dei documenti. (Avanti Online)

Usa. L’assist della giudice Cannon a Trump sui documenti top secret

La giudice Aileen Cannon ha archiviato il caso della carte segrete portate a Mar-a-Lago dopo la sentenza sull'immunità della Corte Suprema, stabilendo che il procuratore speciale Jack Smith è stato nominato illegittimamente, in violazione della Costituzione. (il Giornale)

Gravina: "Ancora oggi la ferita degli Europei 2024 è aperta" (Milan News)

SAN LUIS OBISPO (Usa). Aileen Cannon è una “futura giudice della Corte suprema”. Così Matt Gaetz, parlamentare ultra destra della Florida, in un post su X (già Twitter), lodando la decisione della giudice di archiviare il caso sui documenti top secret scoperti nella tenuta di Donald Trump a Mar-a-Lago in Florida. (Notizie Geopolitiche)