Martin Scorsese e «l'evento esclusivo» per Torino che però si tiene anche in Sicilia

Martin Scorsese e «l'evento esclusivo» per Torino che però si tiene anche in Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lunedì 7 e martedì 8 ottobre si consuma il breve intermezzo torinese di Martin Scorsese. Il Venerato Maestro ha lasciato l’avìta Sicilia, dove gira un documentario e fa il turista, per venire ad esibirsi nel pomposo «evento» allestito a caro prezzo dal Museo del Cinema. Della costosa pantomima il servizio propaganda e stampa della Mole ha già fatto «trapelare» anche i più irrilevanti particolari: eccettuati due, per nulla irrilevanti. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il regista italoamericano insignito del Premio Stella della Mole Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema ed è diventato egli stesso l’incarnazione dei classici di sempre, raccontando con la sua magistrale tecnica l’immaginario della società americana. (LAPRESSE)

Roma, 7 ott. Pochi tra i maggiori esponenti della New Hollywood continuano a stupire il pubblico di tutto il mondo quanto il Maestro, a più di 60 anni di distanza dal suo esordio. (Agenzia askanews)

Il regista Martin Scorsese oggi al Museo del Cinema di Torino - ANSA (Avvenire)

Martin Scorsese a Torino, dalla "responsabilità" nel conservare le pellicole del passato al futuro del cinema: "Film su TikTok? Perché no!"

Willem Dafoe a Torino per la premiazione di Martin Scorsese FABRIZIO ACCATINO, FRANCESCO MUNAFò (video Daniele Solavaggione - Rreporters) (La Stampa)

Willem Dafoe, Giuseppe Tornatore e Dante Ferretti sono... Si sono concessi volentieri alle foto e agli autografi gli accompagnatori di Martin Scorsese che questa sera riceve il Premio Stella della Mole. (Virgilio)

Una versione meno nota, quella di Martin Scorsese emersa nella conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino, dove gli sarà consegnato il premio Stella della Mole. Negli anni '70 con un gruppo di persone, che comprendeva anche Brian de Palma e Steven Spielberg, comincio a cercare di recuperare le copie in buone condizioni di diversi film perduti, realizzati tra il 1935 al 1960, per noi fonti d'ispirazione. (BadTaste)