Cremonini: Volevo una vita intera nel mondo dello spettacolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cesare Cremonini ha rilasciato un’intervista a Walter Veltroni per il Corriere della Sera. Il cantautore bolognese ha raccontato alcuni passaggi chiave della sua carriera, dagli sforzi iniziali al grande successo. Quarantaquattro anni, il 27 marzo quarantacinque: “Vissuti quasi tutti sotto i riflettori, sebbene protetto da quelli rossastri, medioevali di Bologna. Ma era quello che volevo, una vita intera nel mondo dello spettacolo, come i grandi nomi che da bambino vedevo esibirsi nei varietà del sabato sera”. (VOTO 10)

La notizia riportata su altre testate

Presto partirà per un tour negli stadi, che incendierà l’estate italiana; i fan non stanno più nella pelle. (Everyeye Lifestyle)

Cremonini, nato nel 1980, riflette anche su cosa significa per lui aver vissuto gli anni Ottanta e Novanta: Oggi, 27 marzo, Cesare Cremonini compie 45 anni. E il suo compleanno coincide con il sold out completo del suo tour negli stadi in partenza a giugno. (Radio Deejay)

In questi anni, la sua vita si è intrecciata con la musica, l’amore e amicizie speciali, come quella con Jovanotti, che non ha mai smesso di sostenerlo. Un traguardo importante per l’artista bolognese, che con il suo talento ha segnato la musica italiana, passando da idolo delle adolescenti negli anni ’90 con i Lunapop a raffinato cantautore capace di riempire gli stadi. (Radio Kiss Kiss)

Cesare Cremonini fa sold out in 13 stadi italiani: "Sono pronto a far sognare il pubblico"

Per arrivare il 19 e 20 giugno nella “sua” Bologna. Tutto sold out per il tour degli stadi di Cesare Cremonini. (Corriere della Sera)

Nato a Bologna nel 1980, il cantautore ha intrecciato la sua vita alle note. A 45 anni può dire di avere scritto la colonna sonora di almeno un paio di generazioni. (Io Donna)

Il conto alla rovescia è iniziato". Con 13 stadi sold out e oltre 550mila biglietti venduti, ’Cremonini Live25’ si conferma tra gli eventi live più attesi della prossima estate. (il Resto del Carlino)