Colpo di Stato fallito in Bolivia, esercito irrompe nel palazzo del governo con un blindato, arresti due alti ufficiali - VIDEO

Colpo di Stato fallito in Bolivia, esercito irrompe nel palazzo del governo con un blindato, arresti due alti ufficiali - VIDEO
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Colpo di Stato fallito in Bolivia dove i militari dell'esercito hanno fatto irruzione nel palazzo di governo con un blindato. Il tutto è successo a La Paz: l'esercito guidato dal generale Juan Zuniga aveva provato un tentativo di golpe nella tarda serata di ieri. Un tentativo durato poche ore, che si è concluso con l'arresto del comandante e dell'altro generale Juan Arnez Salvador. Colpo di Stato fallito in Bolivio, esercito irrompe nel palazzo del governo con un blindato La miccia è stata una dichiarazione del pomeriggio di ieri del presidente socialista del Paese, Luis Arce: "Alcune unità militari portano avanti operazioni sospette". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

È fallito il tentativo di golpe che ieri pomeriggio ha gettato la Bolivia nel caos. I soldati hanno fatto irruzione nel palazzo del governo e hanno occupato piazza Murillo mentre il presidente Luis Arce era riunito con l’intero gabinetto. (L'Unione Sarda.it)

In Bolivia mezzi militari contro il palazzo del Governo Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì. Un centinaio di soldati ha fatto irruzione nel palazzo del governo dove si trovava riunito il presidente Luis Arce con l'intero esecutivo. (Today.it)

Il presidente Luis Arce, ha rivolto un appello alla popolazione a "organizzarsi e a mobilitarsi in favore della democrazia" Foto: profilo Twitter Luis Arce (Dire)

Bolivia, tentato colpo di Stato: arrestato il comandante dell'esercito Zuniga

In Bolivia un gruppo di militari guidati dall'ex comandante dell'esercito Juan José Zuñiga hanno fatto irruzione nel palazzo del governo. "La democrazia dev'essere rispettata", ha scritto su X. (ilmessaggero.it)

Sventato colpo di Stato in Bolivia, dopo che è stato arrestato il generale Juan José Zuniga che aveva guidato l'esercito con lo scopo di prendere il controllo della piazza di La Paz dove hanno sede gli uffici governativi e la polizia militare ha preso d'assalto il Palazzo presidenziale. (Adnkronos)

In un videomessaggio, il presidente Luis Arce aveva avvertito che la democrazia era a rischio e ha invitato i cittadini a scendere in piazza per fermare il tentativo di rovesciarlo. (Liberoquotidiano.it)