Crolla ponte dopo alluvione in Cina: 12 morti e oltre 31 dispersi

Crolla ponte dopo alluvione in Cina: 12 morti e oltre 31 dispersi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– È di 12 morti e 31 dispersi il bilancio provvisorio del crollo di un ponte causato da piogge torrenziali nel nord della Cina, a Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, a circa 900 chilometri a sud-ovest di Pechino, in linea d'aria. Ma il numero delle vittime sembra destinato a crescere col passare delle ore: le prime indagini indicano che 17 auto e otto camion sono caduti nel fiume. Il ponte crollato in CinaEPA Le immagini trasmesse dalla televisione di Stato hanno mostrato una sezione del ponte parzialmente sommersa, con il fiume che scorreva sopra di essa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera a causa di una pioggia torrenziale, ha riferito l'agenzia di stampa statale Xinhua. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso (Sky Tg24 )

Inizialmente, il bilancio delle vittime era di almeno 11 persone. Le undici vittime confermate sono state trovate all'interno di cinque veicoli che sono stati recuperati nell'acqua. Più di 30 persone risultano disperse a causa del crollo di un ponte provocato dalle piogge torrenziali che hanno colpito il nord della Cina (ilmessaggero.it)

È di almeno 11 morti il bilancio provvisorio del crollo di un ponte in autostrada nella Cina nordoccidentale. La tragedia è avvenuta nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi. Il precedente a maggio in Cina (Virgilio Notizie)

Piogge torrenziali fanno crollare ponte: decine di morti e dispersi

Le inondazioni hanno colpito le abitazioni, le infrastrutture e le attività agricole, causando evacuazioni e danni significativi.Le autorità locali stanno lavorando per soccorrere le persone colpite e per contenere i danni, ma la situazione rimane critica. (iLMeteo.it)

Trentuno persone risultano ancora disperse. Secondo l'agenzia di stampa statale Xinhua, il ponte nella provincia nord-occidentale dello Shaanxi ha ceduto "a causa di un improvviso acquazzone e di un'alluvione lampo" ieri sera. (Corriere Delle Alpi)

Almeno 11 persone sono morte per il crollo di un ponte nel nord della Cina, ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua, mentre parti del paese sono colpite da piogge torrenziali. Il ponte, che faceva parte di un'autostrada, è crollato intorno alle 20:40 ora locale "a causa di un improvviso acquazzone e inondazioni" a Shangluo, nella provincia dello Shaanxi (Today.it)