Lucci, il mandante dell’agguato: "Padrone dello stadio di San Siro. E inquietanti legami con i clan"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È "impensabile" che l’agguato contro Enzo Anghinelli sia stato "frutto di iniziativa autonoma di Cataldo", ma dietro le quinte ci sarebbe una "precisa direttiva" di Luca Lucci, capo ultrà rossonero che il giudice definisce "vero e proprio padrone" di San Siro. Un uomo, già in carcere per l’inchiesta che ha decapitato i vertici delle tifoserie organizzate cittadine e nei guai anche per un maxi-traffico di droga, che è ora destinatario di un’altra ordinanza di custodia cautelare per l’accusa di tentato omicidio: è ritenuto infatti il mandante del raid contro il rivale Anghinelli, anche lui ultrà milanista, che venne gravemente ferito a colpi di pistola alla testa in via Cadore, zona Porta Romana, il 12 aprile di cinque anni fa e si salvò per miracolo (IL GIORNO)
Su altre fonti
Un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere lo vede infatti accusato di tentato omicidio, per la nota vicenda dell'aggressione (nel 2019) di un altro ultrà rossonero, Enzo Anghinelli. (leggo.it)
La Squadra mobile di Milano, nell'ambito dell'inchiesta coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra, ha notificato oggi una misura di custodia cautelare in carcere a Luca Lucci, capo ultrà rossonero, già detenuto da settembre. (Zoom24.it)
I "contatti" tra "esponenti della Curva Sud" e "ambienti della criminalità organizzata calabrese" dimostrano un "progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e 'ndrangheta, che lascia pensare a sviluppi preoccupanti" e che conferma la "estrema pericolosità" del gruppo "capeggiato" da Luca Lucci, che può "avvalersi di legami di così rilevante spessore". (fcinter1908)
Pino Caminiti il «protettore» mafioso dell’imprenditore dei parcheggi di San Siro, Gherardo Zaccagni, racconta il potere di Luca Lucci e della sua Curva Sud. E parla, intercettato dalla Direzione distrettuale antimafia dell’agguato a Enzino Anghinelli, il narco-ultrà rossonero miracolosamente sopravvissuto la mattina del 12 aprile 2019 in via Cadore. (Corriere Milano)
Giuseppe Caminiti, esponente della Curva Nord dell'Inter, ha parlato - intercettato - così di Lucci: "Lui è cresciuto nel Milan, però ha fatto piazza pulita ... (Pianeta Milan)
Leggi tutta la notizia Tentato omicidio dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli nel 2019. (Virgilio)