Caso Almasri, si discute la sfiducia a Nordio: il ministro pronto a parlare in aula
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualche appunto lo ha rivisto anche ieri, pochi fogli che porta oggi con sé. Il ministro Nordio è pronto a intervenire, oggi alla Camera, durante la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni, sul caso Almasri. Al suo fianco, il viceministro Francesco Paolo Sisto con altri esponenti del governo, mentre non è confermato che possa arrivare anche il sottosegretario Delmastro: che proprio dopo … (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Sfiducia a Nordio, Magi (+Europa): "Sottoscriviamo e votiamo convintamente la mozione" 25 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Doppia mozione di sfiducia alla Camera per i ministri del governo Meloni. La maggioranza alla prova dell’Aula nel pomeriggio, quando si vota la mozione relativa al caso della ministra del Turismo, Daniela Santanchè, rinviata a giudizio a Milano per falso in bilancio nell’indagine sulla società della galassia Visibilia. (LAPRESSE)
Il primo per il caso Almasri, la seconda per il caso del rinvio a giudizio per falso in bilancio nell'inchiesta sulla società Visibilia. Per entrambi l'opposizione preme e chiede le dimissioni. (Il Giornale d'Italia)
Dal centrodestra trapelano rassicurazioni sulla compattezza dello schieramento: nessun timore sull’esito del voto, fanno sapere fonti di maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)
In aula, oltre a Nordio, c’è anche il titolare del Viminale, Matteo Piantedosi. (La Stampa)
Per un ‘verdetto’ su Nordio, salvo clamorosi (e inattesi) cambiamenti dell’ordine del giorno, questa settimana non se ne farà nulla. (Adnkronos) – Opposizioni compatte oggi alla Camera per il doppio appuntamento con la sfiducia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)