Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio oggi e domani, 21 e 22 novembre 2024: venti forti e piogge
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Beatrice Tominic Temporali e venti forti a Roma e nel Lazio oggi e domani, giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2024. Lo ha comunicato il dipartimento della Protezione civile della regione Lazio, la Direzione emergenza e il numero di emergenza unico NUE 112 che hanno emesso un’allerta gialla valida a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024 e per le successive 24-36 ore, quindi anche domani venerdì 22 novembre 2024. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
1 di 1 ‘ La mappa mostra le raffiche più intense che avremo in Italia questa sera: la cartina è incentrata attorno alle ore 22. I numeri rappresentano la velocità del vento in km/h: (MeteoLive.it)
Chiuso il viale Italia per la mareggiata, con gli operatori di Aamps che stanno pulendo la strada con una spazzatrice meccanica. Alberi caduti e traghetti fermi (Corriere della Sera)
Allerta Meteo (iLMeteo.it)
In concomitanza con l’allerta arancione restano chiusi i parchi, i cimiteri e il canile. Previste raffiche fino a 100-120 km/h sulla costa. Foglie a terra, Comune e Aamps al lavoro in tutta la città Prorogata fino alle 10. (QuiLivorno.it)
Gli effetti della perturbazione n.5 di novembre si sono fatti sentire in Toscana colpita nelle ultime ore da una tempesta d'acqua e vento. La Toscana ha dovuto fare i conti nelle ultime ore con una violenta ondata di maltempo. (METEO.IT)
La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza. Le Raffiche di vento fino a 115 chilometri orari sulla Gorgona e sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. (La Repubblica Firenze.it)