Bautista è tornato al massimo della forma? "Per la prima volta in questa stagione arrivo al circuito successivo con lo stesso feeling"

Bautista è tornato al massimo della forma? Per la prima volta in questa stagione arrivo al circuito successivo con lo stesso feeling
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WorldSBK SPORT

Ducati) realizza il secondo tempo nel combinato al termine del venerdì del Round Pirelli del Portogallo del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike all’Autodromo Internacional do Algarve nonostante una caduta in curva 11 in FP2. Al termine di questa giornata lo spagnolo ha dichiarato che quanto trovato insieme al suo team a Most ha funzionato anche qui. Il due volte campione del mondo ha spiegato la sua caduta in curva 11 per via della perdita dell’anteriore della sua Panigale V4 R, finendo nella ghiaia e terminando così in anticipo la sua giornata. (WorldSBK)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso della prima giornata del Round Pirelli del Portogallo valido per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike abbiamo parlato con alcune persone chiave del paddock in merito a diversi temi. Aggiornamenti sullo schieramento 2025 e analisi su questo weekend: c’è tanto di cui parlare all’Autodromo Internacional do Algarve (WorldSBK)

Quarto tempo per lui in FP1 in 1’41.307 a 391 millesimi dal leader Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) ma in FP2 ha piazzato un gran 1’40.681 che gli vale il primo posto nel combinato con 23 millesimi di vantaggio su Alvaro Bautista (Aruba. (WorldSBK)

A marzo scorso ha visto la morte in faccia, ora è pronto per arpionare la prima vittoria in Superbike. Danilo Petrucci non finirà mai di stupirci, quando pensi che sia tutto finito, lui rinasce e va più forte di prima. (Corse di Moto)

Superbike, Petrucci il più veloce del venerdì: "penso che possiamo lottare per la Top5 o per il podio"

Nella seconda sessione di giornata della Superbike – che ha regalato un assaggio circa lo scenario che i piloti avranno intorno in Gara 1 e Gara 2 – il ternano è stato infatti il più veloce, ponendo con il primo crono la ciliegina sulla torta ad un turno che lo ha visto veloce anche sul passo. (Motosprint)

Il suo tempo è di oltre un secondo superiore al giro veloce della pista portoghese, ma con queste temperature era impossibile far meglio, anche per la prima sessione si è disputata alle 13,15 con il sole a picco che ha messo a dura prova la condizione fisica dei piloti. (Moto.it)

Petrucci, in particolare, ha effettuato tutto il turno delle FP1 con lo stesso treno di gomme, portando a termine 18 giri. (Terni in rete)