Margaret Spada, parla una studentessa che ha fatto la rinoplastica: «Un anno fa ero sullo stesso lettino, non so perché sono ancora viva»

Margaret Spada, parla una studentessa che ha fatto la rinoplastica: «Un anno fa ero sullo stesso lettino, non so perché sono ancora viva»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Potevo esserci io al suo posto». Martina Veneruso, 26 anni, studentessa di Scienze motorie e istruttrice in provincia di Forlì Cesena, racconta sconvolta la sua esperienza di rinoplastica nello studio medico Procopio, ora al centro di un’indagine per omicidio colposo. Lo stesso intervento che il 7 novembre ha causato la tragica morte di Margaret Spada, 22 anni, deceduta dopo tre giorni di agonia. «Quando ho letto la notizia di Margaret morta in un centro all’Eur per una rinoplastica, ho provato una sensazione stranissima. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E oltre al tipo di anestesia che le era stata somministrata, su cui sarà necessario aspettare l’esito degli esami tossicologici, l’intervento per la correzione della punta del naso era già iniziato dal momento che, in fase di autopsia, sono emersi degli elementi che lo lasciano ipotizzare e che andranno ora chiariti. (ilmessaggero.it)

L’intervento di rinoplastica parziale sarebbe costato poco meno di 3mila euro ed era stato prenotato in estate. La ragazza, originaria del siracusano, è morta durante un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico di via Cesare Pavese a Roma. (Il Caffè.tv)

Secondo l'avvocato che difende i due medici indagati per la morte di Margaret Spada, morta dopo l'anestesia locale prima di sottoporsi a un intervento di rinofiller, i suoi assistiti avrebbero rispettato la procedura. (Fanpage.it)

Ragazza morta durante intervento di rinoplastica. Rocca: “Studio medico senza autorizzazione”

«Daremo agli investigatori e ai Nas tutte le informazioni. «Lo studio del medico dove è stata operata Margaret Spada non risulta autorizzato per attività procedurali». (L'Unione Sarda.it)

Lo studio medico dei Procopio non era autorizzato ad effettuare operazioni chirurgiche. Cioè non potevano fare attività operatoria né chirurgica, neanc… (La Stampa)

Ragazza morta durante intervento di rinoplastica. Rocca: “Studio medico senza autorizzazione” (Quotidiano Sanità)