Detox dopo le feste, parla Marco Bianchi: “Sono inutili dal momento che…”

Detox dopo le feste, parla Marco Bianchi: “Sono inutili dal momento che…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
RicettaSprint SALUTE

Il rientro dalle festività di Natale e Capodanno sicuramente porta molti di noi a riflettere su diete disintossicanti e sulla possibilità di tornare in forma, come suggerito dallo scienziato e conduttore televisivo Marco Bianchi. Durante il periodo delle festività, infatti, molti si trovano ad affrontare gli effetti degli eccessi alimentari e non solo. Durante queste feste, è molto facile mangiare quantità eccessive di dolci e bere più alcolici del solito. (RicettaSprint)

Su altre testate

Lifestyle – Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra Natale e Capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attività fisica praticata nel resto dell’anno. (Cosenzaok.it)

“Il problema è che molte persone vedono il Natale come un’occasione per lasciarsi completamente andare. Se infatti ci si concede qualcosa in più nei giorni festivi e, negli altri, si mantiene un regime corretto, non ci sono problemi”, dice la biologa nutrizionista Federica Barzaghi. (LA NAZIONE)

Dieta dopo le feste: ripartire da sé stessi Mettersi a dieta dopo le feste è il più classico dei buoni propositi per il nuovo anno. Peccato però che nella maggior parte dei casi si riveli un flop. Si parte in quarta, pronti ad affrontare mille rinunce, sperando in una perdita di peso istantanea. (Io Donna)

Dieta detox dopo le feste

Le festività natalizie e di Capodanno sono sinonimo di convivialità e tavole imbandite. Secondo un sondaggio condotto da Coldiretti Toscana, quasi un toscano su due (44%) ha espresso l’intenzione di iniziare una dieta nel 2025 per smaltire gli eccessi delle abbuffate festive. (Corriere dell'Economia)

Un toscano su due (44%) si metterà a dieta nel 2025 per smaltire i chili presi durante le abbuffate delle festività trascorse a tavola, in compagnia di parenti ed amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo di qualsiasi tipo di attività fisica. (Coldiretti - TOSCANA)

Se durante le feste abbiamo esagerato a tavola, trascurando anche l'attività fisica e la nostra alimentazione, non dobbiamo avere paura di non riuscire più a rimetterci in forma.... (Virgilio)