Gotti: "Pesantezza emotiva da superare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Udinese Blog SPORT

“Dentro la gara c’è stato un po’ di tutto. Il primo tempo è stato molto chiuso e senza rischiare nulla abbiamo preso un gol assurdo. Ha fatto gol un giocatore in mezzo a nostri sei calciatori – ha spiegato il tecnico giallorosso -. La rete ha avuto un impatto emotivo molto forte”. “La bravura è stata quella di risalire la corrente piano piano con accorgimenti di campo e un amento dell’energia che i ragazzi hanno saputo tirar fuori da dentro”, ha aggiunto. (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il 50 giallorosso a Dazn nel post-gara: “Questo gol lo aspettavo da tantissimo tempo, è stata una liberazione per me e per la squadra. Nella ripresa abbiamo costruito tante opportunità ma non siamo stati fortunati, teniamoci stretti questo pareggio e questa prestazione, sono convinto che questa mia rete possa essere la svolta per un gruppo che lavora bene e ha tutte le intenzioni di risalire in classifica”. (SalentoSport)

Avevo otto assenze, Pezzella in panchina che non si poteva giocare. Siamo stati anche fortunati, potevamo perderla, ma anche vincerla su una ripartenza 4 contro 2. (Calcio Lecce)

Termina sul pareggio la sfida salvezza tra Lecce ed Empoli. 1-1 finale al Via del Mare con gli ospiti che passano con Pellegri poco dopo la mezz'ora di gioco e poi il pareggio nella ripresa, dopo un lungo assedio dei giallorossi - con Pierotti che al 77 avvia l'azione e poi conclude lui stesso con un colpo di testa su cross di Gallo. (Tutto Napoli)

La prossima settimana la ripresa. Da Lecce un altro punto prezioso - PianetaEmpoli

Analisi - “In un 1° tempo molto chiuso abbiamo preso un gol assurdo, con un avversario in mezzo a 6 dei nostri. L'impatto emotivo è stato molto forte, con una classifica complicata alle spalle, una situazione che ci siamo trascinati nell'avvio del 2° tempo, sbagliando anche cose semplici. (SoloLecce)

“C’è un po’ di tutto dentro la partita, c’è un primo tempo chiuso in cui non siamo stati particolarmente pericolosi e in più abbiamo preso un gol assurdo, con un giocatore in mezzo a 7 dei nostri” Poi dopo essere andato sotto il Lecce ha subito emotivamente il momento, il segnale positivo sta nel fatto che è riuscito a non lasciarsi trasportare da questo: (Corriere Salentino)

Dopo la sosta si dovrebbe avere a totale disposizione quello Zurkowski che al momento non è ancora mai comparso nelle varie formazioni. Tempo prezioso per provare a recuperare tutti quei giocatori, non pochi, che adesso sono ai box. (PianetaEmpoli.it)