Oscar Farinetti: «Mia moglie mi salvò dai debiti con lo stipendio da supplente. Non entro mai in nessun negozio, odio fare la parte del cliente»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ripubblichiamo l’intervista di Elvira Serra a Oscar Finetti, pubblicata il 21 settembre, una delle più apprezzate dalle nostre lettrici e dai nostri lettori nel 2024. Oscar Farinetti, il 24 settembre compie 70 anni. Qual è il suo più grande rimpianto? «Aver studiato poco da giovane, quindi aver scoperto la letteratura, l’arte e la fotografia a 50 anni. Però preferisco avere rimorsi che rimpianti». Allora il rimorso più grande?«Un mio caro amico aveva un grave problema di alcol (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Interpellato in merito durante l’intervista concessa a Report, Oscar Farinetti si è limitato a dire: “Oddio, ma vuol parlar di questo? Non ho voglia adesso di parlare di cose che sono state poi chiarite completamente”. (Alimentando)
Farinetti, lo stabilimento di Lurisia, la Coca Cola e Slow Food. La puntata di domenica sera ha riportato la storia dell’imprenditore della Langa cuneese, patron di Eataly, 70 anni compiuti lo scorso 24 settembre. (Provincia Granda)
Il caso riguarda la vendita dell'azienda italiana Lurisia alla Coca-Cola, avvenuta nel 2019. La cosa ha scatenato le polemiche: Lurisia è da sempre nota per la produzione di acqua minerale e bibite zuccherate alternative ai grandi brand e simbolo della biodiversità locale. (QuiFinanza)
Da Fico a Gran Tour Italia . Non si placano, nonostante siano passati alcuni anni, 7, le polemiche sull'area degli ex mercati generali (Caab) concessi per la realizzazione della 'Disneyland del cibo',... (Virgilio)
A solleticare le opposizioni, ma anche una parte della maggioranza come il M5s (tra cui Giulia Sarti, che è delegata per il Comune alla legalità), sono soprattutto i piani di svil… (La Repubblica)
Dal flop di Fico, il parco del cibo nato sui terreni del Caab che avrebbe dovuto attrarre sei milioni di euro di visitatori all’anno, fino al rilancio tentato quest’anno con Grand Tour Italia. Nell’ultima puntata trasmessa domenica sera, con un’inchiesta dedicata all’imprenditore Oscar Farinetti, la trasmissione Report 3 torna a occuparsi di Bologna. (Corriere della Sera)