Report su Farinetti (7). Grand Tour Italia, foglia di Fico per una grande operazione immobiliare?

Report su Farinetti (7). Grand Tour Italia, foglia di Fico per una grande operazione immobiliare?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Alimentando INTERNO

Roma – Settembre 2023. In diretta radiofonica Oscar Farinetti annuncia che al 31 dicembre di quello stesso anno Fico avrebbe chiuso. “Riaprirà ad aprile in realtà ha aperto a settembre, ndr, più grande e più bello di prima. Cambierà anche il nome. Si chiamerà Grand Tour Italia, e rappresenterà il viaggio dell’Italia delle regioni”. Tutta Bologna è colta di sorpresa. “La verità è che il sindaco già lo sapeva, e così gli investitori principali”, spiega Farinetti. (Alimentando)

Su altre fonti

La puntata di domenica sera ha riportato la storia dell’imprenditore della Langa cuneese, patron di Eataly, 70 anni compiuti lo scorso 24 settembre. Parlando della vendita da lui perfezionata del marchio di bibite cuneese a Coca Cola, si riferisce al gigante Usa come “la multinazionale più etica che c’è”. (Provincia Granda)

Suscita polemiche l'ultima puntata di Report, che domenica sera si è concentrata sulla figura di Oscar Farinetti e anche sulla nascita di Fico, il parco agroalimentare di Bologna diventato di... (Virgilio)

Da FdI – che annuncia esposti a Procura e Corte dei Conti – alla Lega, passando per Potere al popolo. Ma c’è anche un pezzo di maggioranza che fa sentire la propria voce: il M5s, che invoca "trasparenza, sostenibilità e tutela del bene comune" e dà lo stop a "logiche speculative". (il Resto del Carlino)

Report su Farinetti (1). Il partigiano Paolo e la controversa rapina alla Fiat del 1946

A solleticare le opposizioni, ma anche una parte della maggioranza come il M5s (tra cui Giulia Sarti, che è delegata per il Comune alla legalità), sono soprattutto i piani di svil… (La Repubblica)

Bologna – La puntata di Report è tornata sulla vicenda di Fico (Fabbrica italiana contadina), l’investimento da 180 milioni di euro che si reggeva sulla previsione di 6 milioni di visitatori all’anno. (Alimentando)

Fiat chiese la restituzione del denaro entro dieci anni, trascorsi i quali la cifra rientrò in possesso dell’azienda torinese. L’inflazione in quegli anni era altissima: “Praticamente si trattò di un prestito a fondo perduto“, ha affermato durante la trasmissione il consulente economico di Report. (Alimentando)