Farinetti, Slow Food contro Eataly: Report racconta il “caso Acqua Lurisia”

Farinetti, Slow Food contro Eataly: Report racconta il “caso Acqua Lurisia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Visit Mondovì Mondolé Ski Un unico grande comprensorio sciistico con oltre 130 chilometri di piste e quattro punti d’accesso Quando l’inverno discende sulle montagne del Mo... Il Giro del Marguareis – tour escursionistico Il giro del Marguareis – tour escursionistico 🚶‍♂️ Versanti prativi e sinuosi che d’improvviso si inabissano per centinaia di metri; ... Mondovì, “Liber” il Museo della Stampa Il museo della stampa di Mondovì è ospitato nell'ex Collegio delle Orfane a Mondovì Piazza e ospita una collezione completa delle macchine che hann... (Unione Monregalese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’area del Caab, Centro agroalimentare di Bologna, pari a 100mila metri quadri, viene concentrata la produzione, trasformazione e vendita dei cibi, in una sorta di prosecuzione di Expo destinata a diventare una Disneyland del food, collocata in periferia del capoluogo felsineo. (Alimentando)

C’era anche questo nel servizio di Report, la trasmissione giornalistica di Raitre, condotta da Sigfrido Ranucci. Farinetti, lo stabilimento di Lurisia, la Coca Cola e Slow Food. (Provincia Granda)

Dal flop di Fico, il parco del cibo nato sui terreni del Caab che avrebbe dovuto attrarre sei milioni di euro di visitatori all’anno, fino al rilancio tentato quest’anno con Grand Tour Italia. Nel mirino della trasmissione di Rai 3 però, oltre alla travagliata vicenda dal parco agroalimentare rinato dalle sue ceneri lo scorso settembre, c’è però soprattutto la possibilità che — per «compensare» le perdite degli investitori che scommisero su Fico, come Coop Alleanza 3.0 — l’area del Caab vedrà nascere tra pochi anni anche due insediamenti residenziali per un totale di 2.500 nuove abitazioni (oltre al nuovo stadio temporaneo del Bologna). (Corriere della Sera)

Report su Farinetti (1). Il partigiano Paolo e la controversa rapina alla Fiat del 1946

Chissà perché parlando delle avventure, più o meno riuscite, dell'imprenditore piemontese non è stata ricordata la storia di Fontanafredda, azienda vitivinicola fondata dai Savoia e poi passata da Monte Paschi a Oscar... (Lettera43)

Così l’albese Natale Oscar Farinetti, 70 anni compiuti lo scorso 24 settembre, educatamente declina la richiesta del nostro giornale di un intervento a commento degli oltre 52 minuti del servizio col quale, sotto al titolo "Il Partigiano Oscar", ieri sera "Report" è tornato in Granda (il 24 novembre scorso addietro il servizio dedicato alla candidatura di Elisa Tarasco) questa volta per occuparsi della ricca e ormai lunga parabola professionale dell’imprenditore langarolo. (LaVoceDiAlba.it)

Fiat chiese la restituzione del denaro entro dieci anni, trascorsi i quali la cifra rientrò in possesso dell’azienda torinese. Interpellato in merito durante l’intervista concessa a Report, Oscar Farinetti si è limitato a dire: “Oddio, ma vuol parlar di questo? Non ho voglia adesso di parlare di cose che sono state poi chiarite completamente”. (Alimentando)