Da FdI ai Cinque Stelle: "Aree ex Fico, ora serve chiarezza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da FdI – che annuncia esposti a Procura e Corte dei Conti – alla Lega, passando per Potere al popolo. La puntata di Report dedicata a Oscar Farinetti, smuove le forze politiche che in Emilia-Romagna e a Bologna siedono sui banchi dell’opposizione per i contenuti riguardanti il progetto ex Fico, oggi Grand Tour Italia. Ma c’è anche un pezzo di maggioranza che fa sentire la propria voce: il M5s, che invoca "trasparenza, sostenibilità e tutela del bene comune" e dà lo stop a "logiche speculative". (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Suscita polemiche l'ultima puntata di Report, che domenica sera si è concentrata sulla figura di Oscar Farinetti e anche sulla nascita di Fico, il parco agroalimentare di Bologna diventato di... (Virgilio)
Nell’area del Caab, Centro agroalimentare di Bologna, pari a 100mila metri quadri, viene concentrata la produzione, trasformazione e vendita dei cibi, in una sorta di prosecuzione di Expo destinata a diventare una Disneyland del food, collocata in periferia del capoluogo felsineo. (Alimentando)
Dice Oscar Farinetti "Io le ho sempre sparate grosse". E non sarebbe un visionario, altrimenti. (Torino Cronaca)
Ripubblichiamo l’intervista di Elvira Serra a Oscar Finetti, pubblicata il 21 settembre, una delle più apprezzate dalle nostre lettrici e dai nostri lettori nel 2024. Qual è il suo più grande rimpianto? «Aver studiato poco da giovane, quindi aver scoperto la letteratura, l’arte e la fotografia a 50 anni. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Non si placano, nonostante siano passati alcuni anni, 7, le polemiche sull'area degli ex mercati generali (Caab) concessi per la realizzazione della 'Disneyland del cibo',... (Virgilio)
Suscita polemiche l’ultima puntata di Report, che domenica sera si è concentrata sulla figura di Oscar Farinetti e anche sulla nascita di Fico, il parco agroalimentare di Bologna diventato di recente Grand Tour Italia (La Repubblica)