Vertice Ue: Draghi, con Trump grande differenza relazioni ma non tutto è negativo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le indicazioni del rapporto sulla competitività sono già urgenti, data la situazione economica in cui siamo oggi. Sono diventate ancora più urgenti dopo le elezioni negli Stati Uniti. Non c’è alcun dubbio che la presidenza Trump farà grande differenza nelle relazioni tra gli Stati Uniti e l’ Europa , ma non necessariamente tutto in senso negativo, certamente noi dovremmo prenderne atto». Lo ha indicato ai giornalisti Mario Draghi che nella riunione straordinaria del Consiglio europeo presenterà la sua “ricetta” per il rilancio economico della Ue . (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’ex premier italiano Mario Draghi , autore di un noto rapporto dedicato al tema, ne ha approfittato per sottolineare che l’elezione del presidente Donald Trump negli Stati Uniti non può non essere un pungolo nei fianchi dell’Europa per affrontare debolezze ormai storiche. (Il Sole 24 ORE)
"Trump darà tanto impulso nei settori innovativi e proteggerà tanto le industrie tradizionali, che sono proprio le industrie dove noi esportiamo di più negli Usai" (il Giornale)
«Non c'è alcun dubbio che la presidenza Trump farà una grande differenza nelle relazioni tra Stati Uniti ed Europa . L'Impatto di Trump sulla tecnologia e la competitività europea La nuova amministrazione Trump «darà sicuramente grande impulso al settore high-tech , dove l'Europa è già molto indietro. (Gazzetta del Sud)