Draghi: "L'Ue dovrà negoziare con Trump ma non sarà tutto negativo"

Draghi: L'Ue dovrà negoziare con Trump ma non sarà tutto negativo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

"Non possiamo più rinviare le decisioni", dice Draghi al vertice di Budapest sulla Competitività europea. "Trump darà tanto impulso nei settori innovativi e proteggerà tanto le industrie tradizionali, che sono proprio le industrie dove noi esportiamo di più negli Usai" (il Giornale)

Su altri media

L'ex premier ad un vertice informale a Budapest ha subito messo in guardia: "Non c'è alcun dubbio che la presidenza Trump farà grande differenza nelle relazioni tra gli Stati Uniti e l'Europa. Non necessariamente tutto in senso negativo, ma certamente noi dovremo prenderne atto". (Il Giornale d'Italia)

"È possibile spendere il 2% del PIL per la difesa rispettando il patto di stabilità? È possibile, bisognerà prendere tutta una serie di decisioni. Oggi bisogna decidere cosa fare". (ilmessaggero.it)

La vera decisione che serve è innanzitutto politica, e riguarda le cose da fare. Bruxelles – Torna a ripetere che sì, “è indispensabile” ragionare a forme di “finanziamenti comuni” per l’agenda politica europea, ma Mario Draghi ribadisce una volta di più che “non è la prima cosa”. (EuNews)

Draghi: "Con Trump cambiamento non per forza negativo, non possiamo più rinviare le decisioni"

Dopo l’appello di Emmanuel Macron, anche Mario Draghi lancia un avvertimento all’Europa che si è svegliata ancora intorpidita nella nuova era Trump. (Il Fatto Quotidiano)

L’ex premier italiano Mario Draghi è a Budapest per presentare ai leader Ue il suo Rapporto sulla competitività, che analizza le debolezze europee, su cui tutti sono d’accordo, e individua una serie di soluzioni, su cui invece vi sono ampie differenze. (Corriere della Sera)

Draghi: "Con Trump cambiamento non per forza negativo, non possiamo più rinviare le decisioni" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)