Draghi: Possibile spendere 2% del Pil per Difesa? I soldi si trovano

Draghi: Possibile spendere 2% del Pil per Difesa? I soldi si trovano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Draghi: Possibile spendere 2% del Pil per Difesa? I soldi si trovano 08 novembre 2024 Budapest, 8 nov. - "È possibile" spendere il 2% del Pil per la difesa. Lo ha detto l'ex premier ed ex presidente della Bce Mario Draghi rispondendo, al suo arrivo al consiglio informale di Budapest, alla domanda se fosse possibile spendere quella cifra pur rispettando il patto di stabilità. "È possibile, è inutile dire se è possibile o meno - ha spiegato Draghi -, bisognerà prendere tutta una serie di decisioni, in questo è inutile dire se è possibile o meno, oggi bisogna decidere cosa fare perché questa è la nuova situazione. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Persino Mario Draghi confuta la visione apocalittica che da sinista nnon si stancano di propalare. Si parla di competitività europea a Buxelles in vista del cambio di passo che la vittoria di Trump potrà determinare. (Secolo d'Italia)

«È possibile spendere il 2% del Pil per la difesa rispettando il Patto di stabilità, bisognerà prendere tutta una serie di decisioni: oggi bisogna decidere cosa fare perché questa è la nuova situazione». (Avvenire)

Leggi tutta la notizia Non necessariamente tutto in senso negativo, ma certamente noi... (Virgilio)

Draghi: 'Con Trump grande differenza nei rapporti Ue - Usa'

Budapest, 8 nov. - Quella di oggi "sarà una giornata in cui si parlerà del rapporto sulla competitività in Europa, le indicazioni di questo rapporto sono già urgenti, data la situazione economica in cui siamo oggi, e sono diventate ancora più urgenti dopo le elezioni negli Stati Uniti, non c'è alcun dubbio che la presidenza Trump farà grande differenza nelle relazioni tra Stati Uniti ed Europa, non necessariamente tutta in senso negativo, ma certamente noi dovremmo prenderne atto". (Il Sole 24 ORE)

Draghi: "Con Trump cambiamento non per forza negativo, non possiamo più rinviare le decisioni" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questi i temi che verranno affrontati oggi durante il Consiglio europeo informale, l'ultimo con il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, alla guida. (Italia Oggi)