Bari, indagato ex dipendente Intesa Sanpaolo che ha spiato conti politici

Bari, indagato ex dipendente Intesa Sanpaolo che ha spiato conti politici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Bari, indagato ex dipendente Intesa Sanpaolo che ha spiato conti politici 11 ottobre 2024 Indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici l'ex dipendente della filiale di Bisceglie di Intesa San Paolo licenziato ad agosto dopo aver effettuato oltre 6mila accessi non autorizzati nei conti correnti di vip e politici, tra i quali quelli della premier Giorgia Meloni. della sorella Arianna e dei ministri Crosetto e Santanché. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al lavoro da qualche mese sull'impiegato di Intesa San Paolo che per due lunghi anni ha spiato conti correnti e dati finanziari, tra gli altri, della stessa premier. (il Giornale)

Ansa . Venerdì gli ufficiali di polizia giudiziaria incaricati dalla Procura di Bari hanno perquisito la casa dell’ex dipendente e sequestrato smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici diversi che saranno oggetto di verifiche forensi. (Avvenire)

Le indagini su Vincenzo Coviello, il funzionario di Banca Intesa Sanpaolo che dalla filiale di Bitonto, per più di due anni, con quasi 7mila accessi, ha spiato depositi e movimentazioni bancarie di 3.500 persone, inclusi la premier Giorgia Meloni, la sorella Arianna, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro della Difesa Guido Crosetto e quella del Turismo Daniela Santanchè, ma anche il numero uno della Dda Giovanni Melillo, sono ancora in corso. (ilmessaggero.it)

Vincenzo Coviello, ecco chi è l'uomo che spiava il conto alle Meloni

Dalle sorelle Meloni ai governatori delle Regioni, dagli ufficiali dell’Arma dei carabinieri agli uomini della Guardia di Finanza, la nuova inchiesta che agita la politica arriva da Bari e ha tutti i contorni della spy story con ancora molti punti interrogativi. (Liberoquotidiano.it)

La premier pensa che ci sia chi vuole «sovvertire gli equilibri politici emersi dalle urne» (Open)

Roberto Tortora 11 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)