M4 Milano, Salini (Webuild) “Realizzata con competenze uniche”

M4 Milano, Salini (Webuild) “Realizzata con competenze uniche”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Valdera INTERNO

MILANO (ITALPRESS) – Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti è da oggi possibile grazie alla Linea 4 della Metropolitana di Milano, realizzata da Webuild per conto del Comune di Milano. Si è tenuto il 12 ottobre il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all’aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all’aeroporto in 12 minuti. (Qui News Valdera)

La notizia riportata su altri giornali

La società di advisoring, dopo una rigorosa selezione durata tre anni, ha individuato il settore del trasporto aereo passeggeri tra quelli a maggiore crescita e il management di Aerolinee Siciliane tra i più competenti presenti sul mercato, oltre che garantito dalla innovativa formula dell’azionariato diffuso e dalla gestione partecipativa in stile anglosassone. (Economia Sicilia)

Con una flotta di 47 treni senza conducente, ciascuno con una capacità massima di 600 persone, la linea è in grado trasportare 24mila passeggeri all'ora, in ogni viaggio-direzione, fino a 86 milioni di persone in un anno e una frequenza di picco di un treno ogni 90 secondi. (La Provincia Pavese)

Questa ulteriore alternativa, offerta non solo ai milanesi ma anche a pendolari e turisti, aggiunge un tassello funzionale al puzzle della mobilità sostenibile". (Tiscali Notizie)

Da Linate a San Cristoforo, a Milano apre la linea M4. Presenti Salvini e Sala

Un filo blu, lungo 15 km, a legare San Cristoforo e Linate: un nastro d’acciaio che collega il nord est e il sud ovest della città, passando per il centro. I passeggeri potranno scendere in banchina e viaggiare sui treni della tratta a partire dalle 13.30. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia "Il Comune di Milano ricorda Raffaele Ielpo, deceduto il 13 gennaio 2020 mentre svolgeva il proprio lavoro per la realizzazione della linea metropolitana M4". (Virgilio)

MILANO – E’ stata inaugurata a Milano l’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. «È un’opera epocale, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, è un’opera di grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati – sottolinea il sindaco, Giuseppe Sala parlando all’Ansa che – non è un punto di arrivo ma di partenza». (malpensa24.it)