L’uragano Milton è già dimenticato: mi spaventa che non potremo tornare indietro sul clima

L’uragano Milton è già dimenticato: mi spaventa che non potremo tornare indietro sul clima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Di Carmelo Zaccaria Dopo aver destato parecchia preoccupazione per la sua potenzialità distruttiva, l’uragano Milton è scomparso definitivamente dalla cronaca, declassato a fenomeno ordinario, consueto, la cui violenza può essere tranquillamente associata ad una categoria prossima allo zero. Tutto dimenticato dunque, l’allarme disperato, l’evacuazione di massa, le file chilometriche di auto, l’inondazione, i morti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I meteorologi ritengono che almeno 38 tornado potrebbero essere associati a Milton: quando la revisione degli esperti sarà completata, Milton potrebbe entrare nella Top 10 degli uragani responsabili della creazione del maggior numero di tornado di sempre. (Today.it)

Da alcuni giorni, infatti, la tempesta è al centro dell'attenzione mediatica internazionale, dato che ha costretto milioni di persone a lasciare le proprie abitazioni. (ilmessaggero.it)

Il Video in alto. (iLMeteo.it)

Pescatore si salva dall’uragano Milton aggrappandosi a un frigorifero | VIDEO

La Florida inizia a fare i conti con i danni lasciati dal devastante uragano Milton. Gli abitanti hanno iniziato a riparare i danni causati dall'uragano, che si è abbattuto sulle comunità costiere distruggendo case, allagando strade e generando tornado mortali. (Corriere TV)

Le autorità fanno i conti con la devastazione lasciata dai tornado (LAPRESSE)

L’uragano Milton è una delle tempeste più potenti e distruttive che abbiano colpito le coste negli ultimi anni. Classificato come uragano di categoria 4, Milton si è abbattuto con venti che hanno superato i 220 km/h, provocando danni catastrofici in molte regioni costiere. (Marine CuE)