Milton, gli uragani ci sono sempre stati. E non è colpa dell’uomo

Milton, gli uragani ci sono sempre stati. E non è colpa dell’uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ESTERI

Nell’ultimo mese si sono abbattuti sugli Usa due potenti uragani, Helena e Milton, e diversi media, sia giornali che tv, si sono affrettati a parlare di “uragano del secolo” e di come questi fenomeni stiano diventando sempre più frequenti e potenti a causa del riscaldamento climatico causato dall’uomo. Questi fenomeni devastanti originano situazioni umane drammatiche: per prevenire certe situazioni suggerirei di partire dalle osservazioni ed ascoltare cosa ci viene detto dalle fonti più autorevoli nel campo. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

Gli⁣ uragani sono noti per la loro capacità‌ di generare mareggiate devastanti, che rappresentano una minaccia seria per le regioni costiere. (Tempo Italia)

Gli occupanti dell'imbarcazione hanno dovuto affrontare le correnti fortissime, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.Tutti i membri dell'equipaggio sono infatti riusciti a tornare a terra sani e salvi. (iLMeteo.it)

Da alcuni giorni, infatti, la tempesta è al centro dell'attenzione mediatica internazionale, dato che ha costretto milioni di persone a lasciare le proprie abitazioni. (ilmessaggero.it)

In Florida consegnati i primi aiuti agli sfollati dell'uragano Milton: le squadre di soccorso smistano cibo e medicine

Il Presidente americano Joe Biden è arrivato in Florida per visitare le zone colpite dall'uragano Milton. Nel frattempo, il capo della Casa Bianca ha sollecitato il Congresso ad approvare ulteriori fondi per i disastri naturali. (Il Sole 24 ORE)

A ciò si aggiungono giganteschi i danni materiali, che secondo le prime stime potrebbero raggiungere un totale di 100 miliardi di dollari. Una cifra gigantesca, che si va ad aggiungere ai circa 47 miliardi derivanti dal passaggio di un altro fenomeno estremo, l’uragano Helene, che ha colpito le stesse zone alla fine di settembre. (LifeGate)

I riservisti dell'Air national guard della Florida si sono riuniti presso un centro di distribuzione alimentare nel campus dell'Hillsborough community college a Brandon per caricare le scorte nelle auto dei residenti sfollati dall'uragano Milton. (Corriere TV)