L'Oceano si è ritirato inesorabilmente all'improvviso | Sono comparsi i fondali e poi la catastrofe

L'Oceano si è ritirato inesorabilmente all'improvviso | Sono comparsi i fondali e poi la catastrofe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marine CuE ESTERI

Oceano dà un chiaro segnale dell’uragano che sta per arrivare in un video straordinario: ecco quello che si vede all’orizzonte. I fenomeni naturali legati all’oceano sono da sempre oggetto di grande fascino e curiosità. Dalle maree alle onde giganti, passando per gli tsunami, l’acqua del mare ha la capacità di trasformare il paesaggio in modi spettacolari e devastanti. Comprendere le dinamiche oceaniche non è solo una questione di interesse scientifico, ma anche una necessità per garantire la sicurezza delle comunità costiere. (Marine CuE)

Su altri giornali

Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato che lo Stato di "grave disastro" in Florida e ha ordinato l'invio di aiuti federali per integrare gli sforzi locali nelle aree colpite dall'uragano Milton a partire dal 5 ottobre. (Il Messaggero Veneto)

Dopo aver prodotto una raffica di tornado, mercoledì scorso l'uragano Milton ha colpito lo Stato americano come tempesta di categoria 3, con venti oltre i 160 chilometri orari, causando la morte di almeno dieci persone. (Today.it)

Le autorità dello Stato Usa hanno cominciato a valutare la portata dei danni, ma per una stima completa serviranno ancora giorni. (Euronews Italiano)

Milton, gli uragani ci sono sempre stati. E non è colpa dell’uomo

Negli ultimi giorni il presidente Joe Biden si è recato nello stato peninsulare per rendere noto l’impegno del governo federale negli sforzi di soccorso e ricostruzione a seguito dei danni arrecati dal disastro ambientale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini riprese da un drone mostrano la devastazione lasciata a Manasota Key, una delle zone più colpite dello Stato americano. La Florida inizia a fare i conti con i danni lasciati dal devastante uragano Milton. (Corriere TV)

Questi fenomeni devastanti originano situazioni umane drammatiche: per prevenire certe situazioni suggerirei di partire dalle osservazioni ed ascoltare cosa ci viene detto dalle fonti più autorevoli nel campo. (Nicola Porro)