Meteo: Uragano Milton, maiale salvato dall'inondazione in Florida; il Video

Meteo: Uragano Milton, maiale salvato dall'inondazione in Florida; il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Dopo il passaggio dell'uragano Milton, in Florida, sono scattate le operazioni di salvataggio delle persone, e anche degli animali rimasti intrappolati nelle zone allagate.", ha detto Cindy Evers, una residente locale che ha aiutato le squadre dello sceriffo della contea di Hillsborough. Tra gli animali soccorsi c'è anche un maiale di nome Millie. Il video del soccorso qui sopra. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver destato parecchia preoccupazione per la sua potenzialità distruttiva, l’uragano Milton è scomparso definitivamente dalla cronaca, declassato a fenomeno ordinario, consueto, la cui violenza può essere tranquillamente associata ad una categoria prossima allo zero. (Il Fatto Quotidiano)

Questi fenomeni devastanti originano situazioni umane drammatiche: per prevenire certe situazioni suggerirei di partire dalle osservazioni ed ascoltare cosa ci viene detto dalle fonti più autorevoli nel campo. (Nicola Porro)

A ciò si aggiungono giganteschi i danni materiali, che secondo le prime stime potrebbero raggiungere un totale di 100 miliardi di dollari. Una cifra gigantesca, che si va ad aggiungere ai circa 47 miliardi derivanti dal passaggio di un altro fenomeno estremo, l’uragano Helene, che ha colpito le stesse zone alla fine di settembre. (LifeGate)

Biden invia aiuti federali in Florida, sovvenzioni per le case

Le stime dei danni oscillano tra i 50 e gli 80 miliardi dollari (LAPRESSE)

L'assistenza include sovvenzioni per alloggi temporanei e ristrutturazioni domestiche, prestiti a basso costo per coprire perdite di proprietà non assicurate e altri programmi per aiutare individui e imprenditori a riprendersi dagli effetti del disastro. (Il Messaggero Veneto)

Gli esperti stimano che l'uragano Milton abbia causato danni per la cifra sbalorditiva di 50 miliardi di dollari. Il bilancio delle vittime intanto è salito a 16, mentre le persone tratte in salvo sono circa 1500. (Tuttosport)