Video. La Florida calcola i danni dopo il passaggio dell'Uragano Milton

Video. La Florida calcola i danni dopo il passaggio dell'Uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Il passaggio dell'Uragano Milton in Florida ha causato inondazioni e distruzione a edifici e abitazioni. Almeno 14 le vittime della tempesta, mentre circa tre milioni di persone sono rimaste senza elettricità. Le autorità dello Stato Usa hanno cominciato a valutare la portata dei danni, ma per una stima completa serviranno ancora giorni. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

I riservisti dell'Air national guard della Florida si sono riuniti presso un centro di distribuzione alimentare nel campus dell'Hillsborough community college a Brandon per caricare le scorte nelle auto dei residenti sfollati dall'uragano Milton. (Corriere TV)

Le immagini riprese da un drone mostrano la devastazione lasciata a Manasota Key, una delle zone più colpite dello Stato americano. Gli abitanti hanno iniziato a riparare i danni causati dall'uragano, che si è abbattuto sulle comunità costiere distruggendo case, allagando strade e generando tornado mortali. (Corriere TV)

E la casa sta bene. Sto per uscire e controllare i danni all'esterno e controllare tutti gli animali”. (La Stampa)

L'uragano Milton

Oceano dà un chiaro segnale dell’uragano che sta per arrivare in un video straordinario: ecco quello che si vede all’orizzonte. (Marine CuE)

Questo evento eccezionale è stato confermato dal Segretario per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti, Alejandro Mayorkas, durante una conferenza stampa alla Casa Bianca il 10 ottobre, sottolineando l’intensità del fenomeno verificatosi prima e dopo l’impatto dell’uragano sulla terraferma. (Meteo Giornale)

Il passaggio dell’uragano Milton in Florida è in questo momento l’argomento che tiene banco nel territorio statunitense. Biden ha parlato così durante un sopralluogo nella baia di Tampa e St. (QUOTIDIANO NAZIONALE)