Uragano Milton, in Florida consegnati i primi aiuti agli sfollati

Uragano Milton, in Florida consegnati i primi aiuti agli sfollati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Uragano Milton, in Florida consegnati i primi aiuti agli sfollati 14 ottobre 2024 La devastazione degli uragani Helene e Milton è ancora in fase di conteggio mentre una fascia della Florida cerca di fare i conti con i danni causati dalle tempeste a così breve distanza. I riservisti dell'Air National Guard della Florida si sono riuniti presso un centro di distribuzione alimentare nel campus dell'Hillsborough Community College a Brandon per caricare le scorte nelle auto dei residenti sfollati dall'uragano Milton. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L’arrivo​ dell’uragano Milton sulla‍ costa della Florida ha sollevato preoccupazioni significative riguardo‍ ai cambiamenti che questo⁤ evento climatico ⁢estremo potrebbe portare. Gli esperti sottolineano che l’impatto di‍ Milton ⁤ sulla costa occidentale della Florida ⁤ sarà di grande rilevanza, con conseguenze ‌che potrebbero alterare⁢ permanentemente il paesaggio costiero. (Tempo Italia)

Numerose abitazioni e aziende sono ancora senza elettricità, e molti distretti lungo il tragitto del terribile uragano restano sotto l’acqua. MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo il passaggio dell'uragano Milton, in Florida, sono scattate le operazioni di salvataggio delle persone, e anche degli animali rimasti intrappolati nelle zone allagate.", ha detto Cindy Evers, una residente locale che ha aiutato le squadre dello sceriffo della contea di Hillsborough (iLMeteo.it)

Milton, gli uragani ci sono sempre stati. E non è colpa dell’uomo

Queste immagini si riferiscono a Martedì 8 Ottobre e mostrano un peschereccio in difficoltà al largo dalla città di Celestún, nello Yucatan, in Messico, travolta dai venti dell'uragano Milton. (iLMeteo.it)

Pescatore si salva aggrappandosi a un frigorifero: una straordinaria storia di sopravvivenza nel cuore della tempesta. (Marine CuE)

Nell’ultimo mese si sono abbattuti sugli Usa due potenti uragani, Helena e Milton, e diversi media, sia giornali che tv, si sono affrettati a parlare di “uragano del secolo” e di come questi fenomeni stiano diventando sempre più frequenti e potenti a causa del riscaldamento climatico causato dall’uomo. (Nicola Porro)