La distruzione dopo l'uragano: cosa resta dopo Milton

La distruzione dopo l'uragano: cosa resta dopo Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Dopo aver prodotto una raffica di tornado, mercoledì scorso l'uragano Milton ha colpito lo Stato americano come tempesta di categoria 3, con venti oltre i 160 chilometri orari, causando la morte di almeno dieci persone. I meteorologi ritengono che almeno 38 tornado potrebbero essere associati a Milton: quando la revisione degli esperti sarà completata, Milton potrebbe entrare nella Top 10 degli uragani responsabili della creazione del maggior numero di tornado di sempre. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Il passaggio dell'Uragano Milton in Florida ha causato inondazioni e distruzione a edifici e abitazioni. Almeno 14 le vittime della tempesta, mentre circa tre milioni di persone sono rimaste senza elettricità. (Euronews Italiano)

La devastazione degli uragani Helene e Milton è ancora in fase di conteggio mentre una fascia della Florida cerca di fare i conti con i danni causati dalle tempeste a così breve distanza. (Corriere TV)

Il Video in alto. (iLMeteo.it)

Milton, gli uragani ci sono sempre stati. E non è colpa dell’uomo

Gli⁣ uragani sono noti per la loro capacità‌ di generare mareggiate devastanti, che rappresentano una minaccia seria per le regioni costiere. (Tempo Italia)

Di Carmelo Zaccaria (Il Fatto Quotidiano)

Nell’ultimo mese si sono abbattuti sugli Usa due potenti uragani, Helena e Milton, e diversi media, sia giornali che tv, si sono affrettati a parlare di “uragano del secolo” e di come questi fenomeni stiano diventando sempre più frequenti e potenti a causa del riscaldamento climatico causato dall’uomo. (Nicola Porro)