Gli esperti dicono che la costa della Florida cambierà dopo l’uragano Milton

Gli esperti dicono che la costa della Florida cambierà dopo l’uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia ESTERI

L’arrivo​ dell’uragano Milton sulla‍ costa della Florida ha sollevato preoccupazioni significative riguardo‍ ai cambiamenti che questo⁤ evento climatico ⁢estremo potrebbe portare. Gli esperti sottolineano che l’impatto di‍ Milton ⁤ sulla costa occidentale della Florida ⁤ sarà di grande rilevanza, con conseguenze ‌che potrebbero alterare⁢ permanentemente il paesaggio costiero. Gli⁣ uragani sono noti per la loro capacità‌ di generare mareggiate devastanti, che rappresentano una minaccia seria per le regioni costiere. (Tempo Italia)

Su altre fonti

Dopo aver destato parecchia preoccupazione per la sua potenzialità distruttiva, l’uragano Milton è scomparso definitivamente dalla cronaca, declassato a fenomeno ordinario, consueto, la cui violenza può essere tranquillamente associata ad una categoria prossima allo zero. (Il Fatto Quotidiano)

Numerose abitazioni e aziende sono ancora senza elettricità, e molti distretti lungo il tragitto del terribile uragano restano sotto l’acqua. MeteoWeb (MeteoWeb)

Un primo bilancio, ancora provvisorio, indica che nella notte tra mercoledì e giovedì sono morte in Florida almeno sedici persone. Dopo il passaggio dell’uragano Milton, gli Stati Uniti cominciano la conta dei danni. (LifeGate)

L’uragano Milton è già dimenticato: mi spaventa che non potremo tornare indietro sul clima

Il Presidente americano Joe Biden è arrivato in Florida per visitare le zone colpite dall'uragano Milton. Nel frattempo, il capo della Casa Bianca ha sollecitato il Congresso ad approvare ulteriori fondi per i disastri naturali. (Il Sole 24 ORE)

L’ex ciclista professionista, 49 anni, podio al Giro d’Italia del 2002, vive da diversi anni a Tampa Bay, città della Florida colpita dall’uragano Milton, capace di generare venti a oltre 140 chilometri all’ora. (TUTTOBICIWEB.it)

L’uragano Milton ha causato danni in Florida per 50 miliardi di dollari. Lo ha indicato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, parlando con i giornalisti dopo un briefing alla Casa Bianca sulla risposta all’uragano. (Il Fatto Quotidiano)