Dei detriti spaziali sono arrivati sulla Terra e hanno distrutto una casa in Florida

Dei detriti spaziali sono arrivati sulla Terra e hanno distrutto una casa in Florida

Chi non ha mai pensato che, con tutto quello che stiamo portando nello spazio, ci sia il rischio che prima o poi un pezzo piova a velocità incredibile verso la propria casa? Se c’è qualcosa che Donnie Darko ci ha insegnato, nella complessità della sua trama, è che non è un’opzione da escludere a priori. Non aiuta a dormire sonni tranquilli il fatto che della “spazzatura spaziale” abbia realmente sfondato il tetto di una casa in Florida (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo caso, ammonterebbe a 80.000 dollari. C’è ancora tanto da scoprire sull’Universo e il lavoro che la Nasa svolge quotidianamente, insieme alle altre agenzie spaziali, è molto prezioso. (Virgilio)

Per poco il figlio 19enne di un residente di nome Alejandro Otero non era rimasto ferito nell’episodio. Era lo scorso 8 marzo quando a Naples, sulla costa occidentale della Florida. (Corriere della Sera)

Il crescente problema dei detriti spaziali non riguarda solo l’orbita terrestre. Di recente, diversi rifiuti si sono schiantati sulla Terra e una famiglia della Florida ha richiesto il risarcimento dei danni alla NASA. (Il Fatto Quotidiano)

Usa, detriti dallo spazio distruggono tetto: famiglia denuncia Nasa

Tre anni dopo il distacco una parte di quel carico è finita nel pavimento di una casa in Florida. Secondo le previsioni della Nasa doveva distruggersi una volta entrato nell'atmosfera terrestre ma qualcosa è andato storto. (Fanpage.it)

L'8 marzo 2024 un detrito spaziale espulso dalla ISS nel 2021 ha perforato l'abitazione della famiglia Otero a Naples, in Florida. La conferma della NASA: faceva parte di un carico della ISS che avrebbe dovuto bruciare completamente in atmosfera. (Geopop)

Un comunicato stampa dello studio legale Cranfill Summer elenca le conseguenze tra cui perdita e danni a cose non assicurate, interruzione dell'attività, angoscia emotiva/mentale e costi per l'assistenza di terzi (Sky Tg24 )